XGIMI e il primo proiettore Dual Light HORIZON Ultra
XGIMI a IFA ha presentato una nuova generazione avanzata di proiettore: si chiama HORIZON Ultra, un 4K che è il primo e unico modello domestico a lungo raggio con supporto Dolby Vision. Inomma è dotato di un innovativo sistema ibrido di sorgenti Laser e LED, ottiche di computing di livello hardware proprie fino ad oggi solo dei proiettori di alta gamma e modalità di gioco a bassa latIFAenza. Il tutto con un design unico e moderno.
XGIMI HORIZON Ultra, il proiettore Laser-Led Dual Light
Con XGIMI HORIZON Ultra è possibile avere in casa la qualità che si ottiene di solito in una sala cinematrografica. E questo grazie alla tecnologia innovativa Laser-LED Dual Light, ovvero un sistema ibrido che combina appunto luce laser e LED. Con Dual Light si riesce infatti da sfruttare il meglio di entrambe le tecnologie per creare uno spettro naturale continuo. E questo restituisce una gamma di colori ultra ampia, una luminosità elevatissima e una colorimetria estremamente precisa. Con 2300 ISO Lumens, ovvero un display più luminoso del 77% rispetto al modello HORIZON Pro.
A tutte le caratteristiche di alto livello XGIMI ha aggiunto la tecnologia Intelligent Screen Adaption 3.0. In pratica è un sistema di calcolo ottico aggiornato a livello di software e hardware, che finora era incorporato solo nei proiettori destinati alle sale cinematografiche e ai mercati di lusso.
La tecnologia ISA 3.0
ISA 3.0 effettua regolazioni dinamiche dell’ambiente di visione utilizzando sia il software che l’hardware, per garantire sempre la migliore qualità dell’immagine. Inoltre, comprende un sistema Dynamic Iris per la regolazione della luminosità e del contrasto. Oltre a un modulo di regolazione dinamica del colore e uno zoom ottico automatico per un ridimensionamento dello schermo senza compromessi.
Insieme, i tre innovativi miglioramenti hardware forniscono un sistema di elaborazione ottica di precisione che può cambiare in tempo reale. Ad esempio: ISA 3.0 consente la regolazione dinamica della luminosità e dei colori, scegliendo automaticamente le impostazioni di visualizzazione in base al momento della giornata. E aumentando la luminosità di giorno e i colori di notte. Infine Wall Color Adaption regola automaticamente la luminosità e i toni per ottimizzare lo schermo in base al colore della parete su cui viene proiettata l’immagine.
Per i gaming HORIZO Ultra dispone di una nuovissima modalità di gioco con bassa latenza di livello professionale (18 ms). Supporta il 4K a 60Hz, quindi ha una velocità di aggiornamento elevata e di un basso input lag, con garanzia di giochi fluidi e reattivi. Il proiettore è inoltre in grado di proiettare un’immagine fino a 200 pollici.
Prezzo e disponibilità
HORIZON Ultra è disponibile per l’acquisto a partire da oggi al prezzo al pubblico di 1.899 euro sullo store di XGIMI e Amazon.
L’articolo XGIMI e il primo proiettore Dual Light HORIZON Ultra proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.