TP-Link Corporation Group, leader mondiale specializzata nei settori del consumer networking, consumer electronics, enterprise networking, enterprise security, software, e dei servizi cloud, annuncia il completamento della nuova riorganizzazione aziendale, segnando un’importante turning point nella storia del marchio.

Tp-link, le parole di Diego Han

Diego Han, Tp-linkPer Diego Han, country manager di Tp-link Italia

“l’impegno per lo sviluppo dell’azienda nel nostro paese è massimo. Questo è testimoniato anche da una crescita esponenziale del nostro team italiano che negli ultimi anni ha raggiunto quota 40 dipendenti. L’investimento in risorse, in ricerca e sviluppo e nella creazione di una rete capillare di partner sul territorio nazionale ha dato i suoi frutti tanto che nel 2023 abbiamo registrato una crescita di fatturato del +11% con un market share del 65.5%”.

“I prodotti per il networking continuano a dominare l’offerta aziendale dal punto di vista consumer ma anche sul fronte professionale, ambito per il quale sono state sviluppate soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di PMI, ma anche strutture del settore hospitality ed education. Tuttavia, a rendere TP-Link uno dei leader di settore contribuisce anche il segmento smart home con la linea Tapo, che attualmente corrisponde al 20% del fatturato totale”.

“La nostra mission per il prossimo futuro è di consolidare sempre di più la nostra posizione, continuando a progettare dispositivi che possano rendere la vita dei nostri utenti sempre più facile, stando al passo con l’evoluzione tecnologica e integrando nelle nostre soluzioni sempre gli ultimi standard di connettività”

Al progresso tecnologico va di pari passo anche l’impegno verso il pianeta. Infatti, l’azienda ha già avviato processi in un’ottica di sostenibilità ambientale che diventerà sempre di più una parte integrante e fondamentale nel processo produttivo.

Tra California e Singapore: una nuova realtà aziendale

Grazie alla nuova struttura aziendale, TP-Link Corporation Group è suddivisa in due principali headquarters, che rafforzano la sua presenza a livello mondiale:

  • Negli Stati Uniti, in particolare nella città di Irvine, in California, TP-Link Global Inc. gestisce lo sviluppo del prodotto e il marketing, non che un centro R&D.
  • A Singapore, TP-Link Corporation Pte. Ltd., fondata nel 2005, funge da holding per le attività del Gruppo

TP-Link oggi gestisce 4 principali centri di ricerca e sviluppo, 3 poli produttivi e 4 filiali in tutto il mondo, controllando l’intero iter di produzione, attuando un attento controllo qualità, oltre che occuparsi di spedizione e vendita.

Ha inoltre stretto numerose partnership globali più forti, rafforzando le sue capacità di strategic business a livello mondiale.

I valori aziendali

TP-Link si impegna a fornire prodotti e servizi convenienti, affidabili e ad alte prestazioni agli utenti di oltre 170 paesi e regioni.

Insieme ai suoi sub-brand indipendenti Tapo e Kasa ( nell’ambito dell’elettronica di consumo), Omada (nell’ambito dell’enterprise networking), VIGI (per la sorveglianza professionale) e Aginet (per il carrier networking), TP-Link si impegna a fornire prodotti e servizi altamente affidabili, dalle prestazioni di alta gamma e convenienti sia per le aziende che per i privati, garantendo un ottimo servizio per oltre 170 paesi e regioni nel mondo.

TP-Link Corporation Group annuncia il completamento del nuovo assetto aziendale

Ponendosi come primi obiettivi la professionalità, l’innovazione, l’eccellenza ma al contempo la semplicità nell’utilizzo dei propri prodotti, TP-Link mira ad offrire ai propri partners e ai propri consumatori tutto il meglio dell’innovazione tecnologica.

L’articolo TP-Link, nuovo assetto aziendale e crescita in Italia proviene da Tra me & Tech.