Investire in startup è tutt’altro che semplice. “Serve il tempo per studiare i business model delle varie società, serve la preparazione per poterle valutare e poi le conoscenze.”, ha dichiarato Giuseppe Scapola, Ceo e co-founder di RoundCapital. Per questo motivo nasce RoundCapital, startup innovativa fondata a febbraio 2021 da Giuseppe Scapola e Denis Stella. L’obiettivo è aiutare altre startup in vari aspetti della loro attività. Dalla valutazione finanziaria ed economica fino ai business model.

Attraverso il proprio network di professionisti, imprenditori e investitori di alto livello permette l’accesso a un ecosistema di servizi fondamentali per lo sviluppo e la crescita di ogni startup.

"<yoastmark

RoundCapital: l’algoritmo che valuta le startup

Per ottimizzare il processo di selezione, RoundCapital ha costituito un software, RC IndeX, sviluppato insieme ai ricercatori dell’Università di Torino. Questo software effettua previsioni sul fatturato futuro di una società basandosi su informazioni contabili degli anni passati. Al momento l’algoritmo, basato su deep neural network, è in grado di fornire una previsione con un livello di affidabilità del 75%.

RoundCapital, in un solo anno di attività, ha acquisito partecipazioni in 21 aziende, validando il proprio modello di business. Grazie a queste importanti performance, frutto del grande lavoro svolto dal team, adesso l’azienda è pronta ad allargare la propria compagine sociale. Con una campagna di equity crowdfunding in corso su WeAreStarting e già in overfunding, sta raccogliendo nuovi capitali da reinvestire in startup.

Investire in RoundCapital, vuol dire mettere le mani in un portafoglio di 21 aziende promettenti e destinate a crescere.”, ha spiegato Denis Stella, Managing Director e co-founder di RoundCapital.

Per diventare soci di RoundCapital è richiesto un investimento minimo di 500 euro.

L’articolo RoundCapital: l’algoritmo che valuta le startup proviene da Tra me & Tech.