Nel mercato mobile la concorrenza tra i brand si fa anche attraverso i contenuti esclusivi che si propongono. In questo senso OPPO è molto attiva, per cui non sorprende l’accordo appena annunciato con Spotify. Grazie alla partnership con il servizio streming audio, i dispositivi dell’azienda cinese possono godere di un’esperienza d’ascolto personalizzabile, grazie al nuovo sistema operativo basato su Android ColorOS 13. Ecco come funziona.

OPPO Spotify smartphone

Accordo tra OPPO e Spotify

Graze alla partnership l’app Spotify viene integrata sugli smartphone OPPO con nuove funzioni intelligenti di ColorOS 13. In questo modo chi possiede uno smartphone del brand può ascoltare musica, podcast e audiolibri direttamente dalla schermata iniziale del proprio dispositivo.  

In pratica quesste sono le funzionalità esclusive:

  • Smart Always-On-Display (AOD) Consente di avere musica, podcast e audiolibri sempre a portata di mano. Semplicemente dando un’occhiata al display del proprio smartphone e facendo doppio clic sul pannello di controllo della musica. Senza bisogno di riattivare il dispositivo.
  • Shelf La nuova funzione di ColorOS 13 include una Card Spotify integrata che contiene consigli sui contenuti di Spotify. Per poi  accedere alla musica preferita sull’app con un solo clic.
  • Home Screen Widget Il widget di Spotify può essere aggiunto alla schermata iniziale di ColorOS 13 per un accesso rapido e semplice all’app.
  • Orologio L’integrazione della sveglia nell’app Orologio di ColorOS 13 consente agli utenti di svegliarsi ogni mattina con i brani, le playlist e i podcast preferiti di Spotify.

L’arrivo di ColorOS 13

Del nuovo sisema operativo ColorOS 13 di OPPO abbiamo parlato in questo post. Basato su Android è progettato per essere semplice con il suo Aquamorphic Design. Ha una serie di funzioni intelligenti che includono Multi-Screen Connect, Meeting Assistant, Smart AOD e Home Screen Management.

ColorOS offre esperienze esclusive, intelligenti e di facile utilizzo a oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. È disponibile in 67 lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo e hindi.

L’articolo OPPO con Spotify per funzioni esclusive sugli smartphone proviene da Tra me & Tech.