Può un frigorifero aiutare le persone a cambiare (in meglio) l’umore? Lo pensa LG, che a IFA ha mostrato MoodUP, elettrodomestico da mettere in cucina e caratterizzato da porte a LED che cambiano colore. Il nuovo frigorifero insomma vuole segnare una tendenza che lehi alla tecnologia un design innovativo. MoodUP infatti, dotato del sistema di refrigerazione avanzata LG, offre un’esperienza di cucina completamente nuova. Consentendo di scegliere un’ampia gamma di colori vivaci per le sue porte a LED e di riprodurre musica attraverso l’altoparlante integrato.

Come ti cambio l’umore con il frigorifero MoodUP di LG

Le innovative porte con pannelli a LED del frigorifero MoodUP offrono un nuovo modo per creare una cucina originale e di tendenza. Attraverso l’app LG ThinQ è possibile scegliere tra 22 colori per il pannello superiore della porta e tra 19 colori per quello inferiore. Si può anche personalizzare l’aspetto dei pannelli selezionando uno dei temi colore, scegliendo tra Season, Place, Mood e Pop. Spaziando dalle sfumature della natura all’uso di colori tenui e rilassanti.

Il nuovo frigorifero LG integra inoltre un altoparlante Bluetooth che può essere facilmente collegato a uno smartphone, tablet o laptop.E quando l’altoparlante riproduce l’audio, i pannelli LED del MoodUP possono cambiare colore in sincronia con la musica.

Le notifiche luminose

LG MoodUP offre funzioni utili come le notifiche luminose. Quando il sensore della porta del frigorifero rileva che lo scomparto è stato lasciato aperto per troppo tempo, il pannello superiore lampeggia ripetutamente. Per segnalare che la porta deve essere chiusa, contribuendo quindi a evitare dispersione di aria fredda e di energia. Inoltre, quando i sensori di movimento rilevano che qualcuno si sta avvicinando, entrambi i pannelli lampeggiano per dare il benvenuto. Semplificando quindi l’acceso al frigo anche di notte.

Quando i LED sono spenti, le porte del frigorifero MoodUP dispongono di una colorazione Lux Gray e Lux White. Che regala un look più tradizionale alla cucina. Il frigo infine è dotato del chip On-Device AI per gli elettrodomestici intelligenti. Che gli consente di migliorare l’esperienza dell’utente con funzioni come il riconoscimento vocale potenziato e la connettività Wi-Fi e Bluetooth.

In questa pagina trovate la gamma di frigoriferi LG.

L’articolo MoodUP, Il frigorifero LG che cambia l’umore di chi lo usa proviene da Tra me & Tech.