Samsung ha annunciato l’arrivo dei nuovi prodotti Bespoke in Europa, sottolineando il suo costante impegno per gli elettrodomestici digitali sostenibili e intelligenti. Questa line-up comprende una lavatrice, un’asciugatrice, un forno e  una collezione di elettrodomestici per la cucina.

Le nuove lavatrici e asciugatrici Bespoke AI

Le lavatrici e asciugatrici Bespoke AI, sviluppate in collaborazione con Patagonia, sono dotate di tecnologie eco-compatibili che riducono il rilascio di microplastiche dagli indumenti. A questo riguardo, la lavatrice riduce l’emissione di microplastiche del 54%. Grazie alla tecnologia SpaceMax, dispone di un cestello più grande per una maggiore capacità pari a 11 kg. Inoltre, dispone di funzioni ideali per una maggiore sostenibilità nel quotidiano. Tra queste:

  • tecnologia AI Ecobubble che impiega acqua fredda anziché calda, senza bisogno di aumentare i tempi dei cicli di lavaggio;
  • modalità AI Energy di SmartThings Energy che permette di ridurre del 70% il consumo energetico;
  • sensori AI Wash che calcolano il peso del carico e il livello di sporco dei capi per dosare la quantità di acqua, detersivo ed energia.

Il nuovo forno Bespoke AI

Il nuovo forno Bespoke AI presenta diverse funzioni per cuocere a vapore, come le funzioni Natural Steam e Full Steam. Inoltre, è dotato della funzione Dual Cook Steam combinata con la tecnologia Easy Steam. Grazie a quest’ultima è possibile cucinare diversi piatti contemporaneamente scegliendo impostazioni differenti. E una volta preparato il piatto, una funzione integrata si occuperà di pulire velocemente il forno con un getto di vapore. Presenta anche funzioni intelligenti come AI Pro Cooking che riconosce il cibo grazie all’immagine per ottimizzare le impostazioni di cottura e monitorare gli alimenti. Presenta un’apertura touch con la porta priva di maniglia: per aprire la porta del forno, basta toccare con un dito il pulsante del pannello di controllo. Il forno è disponibile in diversi colori, tra cui Clean Navy, Clean White e Satin Beige.

A tutto ciò si aggiunge la connettività. Infatti, si collega al servizio SmartThings Cooking per fornire ricette personalizzate e una pianificazione dei pasti basata sulle abitudini e regimi alimentari degli utenti. Questo servizio si può anche sincronizzare con Samsung Health per tenere traccia del consumo e degli obiettivi in termini di calorie. 

Samsung: i nuovi elettrodomestici Bespoke Infinite Line

Bespoke Infinite Line, la nuova collezione di elettrodomestici top di gamma per la cucina, debutterà quest’anno a livello globale. Il lancio comprende soluzioni di refrigerazione a una porta, con un frigorifero, un freezer e una cantinetta frigo per vini. Questa linea si caratterizza per un design con una finitura metallica lucida di colore Timeless Greige abbinata a una cornice in rame dorato. Inoltre, è realizzata in alluminio, materiale resistente a graffi e ammaccature e facile da pulire.

All’interno del frigorifero, il sistema Black Metal Cooling trattiene il freddo e aiuta a ripristinare la temperatura ottimale. Mentre il sistema Tunnel Lighting sulla cornice e nei ripiani proietta la luce in tutte le direzioni. Il frigorifero è dotato anche del sistema Auto Open Door che apre automaticamente la porta con un solo tocco, emettendo un suono che avvisa l’utente quando viene aperta. Inclusa anche una caraffa che si riempie automaticamente con acqua depurata quando viene posizionata all’interno del frigo. E per mantenere il cibo sempre fresco, la configurazione Flex Pantry conserva gli alimenti, attribuendo a ogni tipologia  la temperatura di conservazione ideale. 

Leggi anche dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung.

L’articolo Samsung: i nuovi elettrodomestici Bespoke proviene da Tra me & Tech.