In occasione del CES 2023, dopo aver presentato gli elettrodomestici ultra-premium LG SIGNATURE, LG ha annunciato la nuova linea LG gram. La linea si arricchisce di laptop ultraleggeri con display OLED: LG gram Ultraslim e Style. Sinonimo di potenza e comodità, LG gram offre notevoli caratteristiche tecniche in formati eleganti e ultraleggeri. Scopriamo i nuovi modelli di laptop LG gram 2023.

LG gram 2023: laptop ultraleggeri con display OLED

Iniziamo parlando del nuovo LG gram Ultraslim (modello 15Z90RT), il più sottile tra i modelli gram. Ideale per tutti coloro che necessitano una massima portabilità, gram Ultraslim ha un peso di soli 998 grammi e uno spessore, quando chiuso, di soli 10,99 millimetri. Nonostante le sue dimensioni compatte, offre un’alta qualità d’immagine e potenza di elaborazione. Questo è possibile grazie al display OLED da 15,6 pollici con rivestimento Anti-glare Low Reflection (AGLR) e al chip Gen Intel CoreTM di tredicesima generazione. Migliora ulteriormente la portabilità la presenza di un adattatore ultracompatto.

Per quanto riguarda i modelli LG gram Style, sono disponibili due versioni da 16 e 14 pollici (modelli 16Z90RS e 14Z90RS), caratterizzati da un design in vetro. Questo fa cambiare ciascuna delle varianti di colore disponibili in base alla luce e all’angolazione. Sono dotati di un display 16:10 OLED con Anti-Glare Low Reflection e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Così come di una CPU Gen Intel CoreTM di tredicesima generazione e di un’unità SSD Gen4 NVMeTM. Inoltre, supportano la connettività Thunderbolt 4 e HDMI offrono un audio d’atmosfera con Dolby Atmos. Infine, vantano un touchpad “nascosto” con una retroilluminazione a LED si accende a contatto con le dita.

LG gram 2023: laptop ultraleggeri con display OLED

LG gram 2-in-1

Oltre ai modelli Ultraslim e Style, la nuova collezione include i laptop LG gram da 17, 16, 15 e 14 pollici (modelli 17Z90R, 16Z90R, 15Z90R e 14Z90R). Questi offrono una combinazione tra prestazioni e design leggero e compatto. Ideali sia per uso business che per l’intrattenimento, i modelli da 17 e 16 pollici sono dotati di GPU NVIDIA GeForceTM RTX 3050 da 4 GB, CPU Gen Intel CoreTM di tredicesima generazione e SSD NVMeTM di quarta generazione. Pesano meno di 1,45 chilogrammi e sono in grado di supportare oltre 20 ore di riproduzione video con una singola carica. E in dotazione hanno lo stesso adattatore compatto incluso con LG gram Ultraslim. Anch’essi vantano un’alta qualità d’immagine grazie al pannello IPS con rivestimento antiriflesso. Tra le novità vi sono il supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e l’integrazione di Dolby Atmos.

Infine, LG ha presentato anche i nuovi modelli di LG gram 2-in-1 e del monitor LG gram +view. LG gram 2-in-1, disponibile nei formati da 16 e 14 pollici (modelli 16T90R e 14T90R), offre la possibilità di passare da un laptop a un tablet, o viceversa. Vanta un design con cornice super-sottile sui quattro lati e al telaio in alluminio, il nuovo “convertibile” presenta una suite di applicazioni preinstallate per prendere appunti e disegnare, ottimizzate per l’uso con la penna LG Stylus. Mentre il monitor portatile LG gram +view (modello 16MR70) da 16 pollici in formato 16:10 consente di raddoppiare la superficie dello schermo per un multitasking in qualsiasi luogo. Dotato di due porte USB Type- CTM, permette di usufruire di un’alimentazione bidirezionale.

Disponibilità

La nuova linea LG gram sarà lanciata a partire dal mese prossimo in Corea del Sud e sarà successivamente introdotta anche in altri mercati selezionati.

Per maggiori informazioni, visita il sito di LG.

L’articolo LG gram 2023: laptop ultraleggeri con display OLED proviene da Tra me & Tech.