Secondo un nuovo rapporto di StockApps, l’iPhone rappresenta ora il 50% di tutti gli smartphone utilizzati negli USA. I dati mostrano che il Melafonino ha superato la quota di mercato di Android. Questa crescita significa che Apple ha un vantaggio competitivo rispetto al suo principale rivale, anche se si espande in nuove attività come la finanza e la sanità.

Edith Reads di StockApps ha espresso il suo parere sui dati: “L’iPhone è sempre stato una scelta popolare tra i consumatori americani. Ma questi dati mostrano quanto sia cresciuto il suo dominio negli ultimi anni. Ogni trimestre, negli Stati Uniti si è registrato un aumento del passaggio da Android a iOS. Apple si è sempre adeguata per lanciare una nuova serie ogni anno verso settembre. Pertanto il suo marchio rimane efficace e aggiornato. Con il successo degli Stati Uniti, anche altri Paesi potrebbero seguire lo stesso modello”.

iPhone supera Android negli USA

Per quanto riguarda Android, il primo smartphone con il sistema operativo del robottino è arrivato sul mercato nel 2008, un anno dopo l’introduzione dell’iPhone. Apple non si è mai avvicinata al 50% della quota di mercato, soprattutto a causa del successo dei telefoni Android di Samsung, Nokia, Motorola e BlackBerry. L’iPhone è il principale responsabile dell’ascesa di Apple ai vertici del mondo aziendale. Il successo dell’azienda ha portato a una capitalizzazione di mercato di 2,5 trilioni di dollari. Apple ha registrato vendite per 83 miliardi di dollari nel trimestre conclusosi a giugno.

Diversi fattori contribuiscono al successo relativo dell’iPhone, l’ammiraglia di Apple, negli Stati Uniti. Nel settore degli smartphone, Apple gode dei più alti livelli di fedeltà al marchio. La maggior parte dei possessori di iPhone negli Stati Uniti desidera passare a un altro iPhone. Inoltre, gli iPhone perdono valore a un ritmo più lento rispetto ai prodotti della concorrenza. Il costo di Apple non preoccupa la maggior parte degli acquirenti americani. Ritengono che la qualità giustifichi il prezzo, quindi la maggior parte dei consumatori li sceglie

Apple è stata molto esplicita nel suo impegno a favore della privacy e della sicurezza dei dati degli utenti. Il che sembra avere una certa risonanza sul suo pubblico di riferimento. L’articolo completo e le statistiche sono disponibili qui.

 

L’articolo iPhone oltre il 50 per cento nel mercato USA proviene da Tra me & Tech.