Huawei ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole leggero, sottile, piatto e affidabile. Questo smartphone pesa solo 255g, grazie all’utilizzo di materiali leggeri innovativi come le fibre di vetro ultraleggere, le leghe di titanio di grado aerospaziale e l’acciaio ultraleggero ad alta resistenza. Inoltre, è dotato di caratteristiche flagship, tra cui:

  • display pieghevole True-Chroma da 7,8 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz;
  • cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione con piega piatta;
  • sistema di fotocamere True-Chroma da 50 MP, con fotocamera ultra-angolare da 13 MP e teleobiettivo da 8 MP.

Huawei Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole

Huawei Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole

Come suddetto, presenta display pieghevole True-Chroma da 7,8 pollici ad alta risoluzione di 2480 x 2200 e con una golden ratio 8:7.1. Mentre l’antiriflettente Nano Optical Layer contribuisce a ridurre la capacità riflettente della luce del display. Ed è caratterizzato da diverse funzioni per quanto riguarda il sistema di fotocamere. Mirror Shooting, ad esempio, permette agli utenti di visualizzare in anteprima gli scatti in real time. Mentre AI Remove consente di cliccare sugli oggetti selezionati per modificare gli scatti.

Per quanto riguarda la batteria, è dotato di una batteria da 4600mAh e supporta Huawei SuperCharge 66W. Il suo sistema di raffreddamento a liquido al grafene (Graphene Liquid Cooling System) migliora ulteriormente le prestazioni di dissipazione del calore. E grazie al nuovo AI Sound Engine, offre un ascolto coinvolgente. Integra il chip della serie Qualcomm Snapdragon 888 della serie flagship per prestazioni ancora più efficienti. Tra queste:

  • Smart Multi-Window per interazioni più facili;
  • Split-screen, che consente di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, migliorando efficienza e libertà di utilizzo;
  • Swipe Gesture per accedere e gestire facilmente le finestre mobili, permettendo il multi-tasking con un rapido swipe.

Prezzo e disponibilità 

Lo smartphone è disponibile in bianco con una texture in pelle naturale e con una custodia in PU semi-coperta, dello stesso colore. Fino al 31 agosto Mate Xs 2 sarà in pre-ordine solo su Huawei Store al prezzo di 1.999,90 euro. Con il deposito di 10 euro, si otterrà uno sconto di 100 euro e in omaggio le nuove FreeBuds Pro 2. Sarà in vendita dall’ 1 settembre, con FreeBuds Pro 2 in omaggio solo fino al 30 settembre.

L’articolo Huawei Mate Xs 2, il nuovo smartphone pieghevole proviene da Tra me & Tech.