Hevolus porta il futuro nel tennis italiano grazie alla suite Hverse di Hevolus, la prima con tecnologie XR, ha fatto vivere in una nuova dimensione alcuni simboli che hanno fatto la storia del tennis in Italia. 

Esperienza immersiva con la realtà aumentata 

Per l’evento “Internazionali BNL d’Italia di Tennis“, attraverso 3 QR code montati su delle vele, si potranno vedere:

  • Il campo Pietrangeli, simbolo del torneo ed uno dei campi migliori al mondo
  • Il trofeo degli Internazionali BNL d’Italia
  • La storica racchetta WIP di Panatta

Inoltre gli oggetti ottenuti, si potranno scarica tramite un link e posizionare ovunque si voglia. Tutto questo grazie alla realtà aumentata, renderà l’esperienza coinvolgente per chi ne farà uso.

Il supporto di BNP Paribas

“Questa iniziativa è una dimostrazione concreta delle reali potenzialità di Hverse, quindi siamo orgogliosi di avere il supporto di  BNL BNP Paribas. Infatti è stata la prima banca ad aver creduto nella nostra realtà, per realizzare questo evento anche in un’ottica di Corporate Open Innovation”, commenta Antonio Squeo, Chief Metaverse Officer di Hevolus. “Hevolus si impegna costantemente per incoraggiare la promozione di nuove tecnologie e dispositivi smart. In modo tale che consentano a chiunque senza barriere tecnologiche, di rispondere al cambio di paradigma in atto con un modello esperienziale interattivo. Quindi in grado di coinvolgere il pubblico in prima persona, oltre che ad essere alla portata di tutti i settori e applicabile a qualunque processo aziendale”.

Grazie a BNP Paribas, Hevolus ha avuto l’occasione di presentare l’idea in anteprima a una selezione di VC, CEO, Founder, C-Level di aziende e start-up tech italiane. Infatti, hanno visto le potenzialità della suite Hverse e scansionato i 3 QR utilizzando Hshare. Inoltre, grazie all’utilizzo di visori olografici, hanno vissuto un’esperienza immersiva dei 3 modelli a dimensioni semi-reali. In più si sono anche mossi virtualmente nel Campo Pietrangeli, ricostruito grazie alle tecnologie di Hevolus.

 

Conclusioni 

Hevolus porta il futuro, con un nuovo metodo per coinvolgere le persone in pezzi di storia che non hanno vissuto. Tutto questo grazie alla tecnologia e all’immersione nella realtà aumentata.

Per maggiori informazioni: hevolus.it

Per articoli simili: trameetech.it

L’articolo Hevolus porta il futuro nel tennis italiano proviene da Tra me & Tech.