Samsung, in occasione del lancio dei nuovi Galaxy Z Flip4 e Fold4, ha annunciato anche i nuovi Galaxy Watch5 e Watch5 Pro, studiati per ottimizzare le abitudini di salute e benessere grazie a funzionalità innovative e avanzate. 

I sensori all’avanguardia di Samsung Galaxy Watch5

Galaxy Watch5 è dotato del sensore Samsung BioActive che utilizza un unico chip per gestire Frequenza cardiaca, Segnale cardiaco elettrico e Analisi dell’impedenza bioelettrica. Inoltre, effettua rilevazioni complete di parametri, tra cui i livelli di ossigeno nel sangue e i livelli di stress. Questo sensore opera insieme agli altri sensori presenti, tra cui il sensore di rilevamento della temperatura. Quest’ultimo utilizza la tecnologia a infrarossi per letture più precise. Mentre lo strumento per la misurazione della Composizione Corporea punta a stabilire obiettivi, proporre allenamenti personalizzati e tenere traccia dei progressi. Offre anche dati sul recupero e consigli personalizzati sulla quantità di acqua da assumere in base ai liquidi persi sudando.

I nuovi Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro

Attraverso gli Sleep Scores è possibile monitorare le fasi del sonno, il russare e i livelli di ossigeno nel sangue. E grazie all’integrazione con SmartThings, attiva in automatico le impostazioni predefinite di luci, condizionatori e televisori in modo da creare l’ambiente ideale per il riposo. La funzionalità di rilevamento delle cadute invia un messaggio al contatto di emergenza nel caso in cui si inciampi in casa o si cada dal letto. 

Infine, è dotato di una batteria che garantisce otto ore di tracciamento del sonno con una ricarica di soli otto minuti. Così come di un display in vetro zaffiro che offre maggiore resistenza esterna (+60%). L’utente può ricevere indicazioni da Google Maps, senza aver bisogno della connessione a uno smartphone. E con One UI Watch 4.5 l’esperienza di digitazione è più completa.

Il più robusto Samsung Galaxy Watch5 Pro

Galaxy Watch5 Pro, realizzato in vetro zaffiro rinforzato, è robusto e in grado di resistere a qualsiasi tipo di usura. Questo grazie alla cassa in titanio e alla ghiera touch sporgente a protezione del display. Inoltre, è fornito con il nuovo cinturino D-Buckle Sport Band per una maggiore robustezza, con uno stile elegante. 

I nuovi Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro

La batteria è maggiorata del 60% rispetto al Galaxy Watch4 ed è possibile approfittare dei vantaggi offerti da GPX, registrando e condividendo le proprie esperienze grazie alla funzionalità Itinerario dell’app Samsung Health. È possibile scaricare percorsi escursionistici e ciclistici per allenarsi ed è possibile tenere gli occhi fissi sul sentiero e non sulla mappa grazie alle indicazioni Turn-by-turn. Al momento di rientrare, riporterà l’utente alla base con la funzionalità Track back, che lo guiderà a ritroso lungo il percorso. 

Disponibilità e prezzi

Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro saranno preordinabili a partire dal 10 agosto e saranno disponibili nei punti vendita a partire dal 26 agosto. Il primo è disponibile, con display da 44mm e 40mm, a partire da 299 euro per le versioni Bluetooth e 349 euro per i modelli LTE. Il secondo è disponibile nei colori Black Titanium e Gray Titanium con display da 45 mm, a partire da 499 euro per la versione Bluetooth e 549 euro per i modelli LTE

Gli utenti che acquisteranno uno dei due dispositivi in preordine dal 10 al 25 agosto avranno la possibilità di ricevere gratuitamente gli auricolari Galaxy Buds Live.

L’articolo Galaxy Watch5 e Watch5 Pro, come sono gli smartwatch di Samsung proviene da Tra me & Tech.