D-Link ha annunciato dei nuovi Smart Router e sistemi Mesh EAGLE PRO AI AX3200, che sfruttano l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia Wi-Fi 6. Questi dispositivi garantiscono velocità elevate, maggiore capacità e minor sovraccarico della rete.

D-Link: router e sistemi mesh Wi-Fi 6 con AI

Progettati per soddisfare le esigenze delle smart home, i nuovi EAGLE PRO AI AX3200 offrono velocità wireless dual-band combinate fino a 3,2 Gbps e tecnologia Wi-Fi 6. Includendo anche le tecnologie 1024 QAM, MU-MIMO e OFDMA, e il supporto DFS, per la selezione dinamica della frequenza. La connessione WI-Fi è così veloce e meno intasata dagli altri dispositivi collegati alla rete.

Inoltre, l’AI Wi-Fi Optimiser integrato consente di connettersi al canale Wi-Fi migliore in modo continuativo, mentre l’AI Traffic Optimiser prioritizza l’utilizzo più intenso di Internet. Tutto ciò assicura streaming 4k, sessioni di gioco e videochiamata senza interruzioni. I dispositivi supportano anche il Wi-Fi Mesh e sono compatibili con altri dispositivi mesh della serie EAGLE PRO AI. La combinazione di questi dispositivi consente di estendere e scalare il Wi-Fi, per una copertura completa di tutta la casa. E l’AI Mesh Optimiser garantisce la collaborazione tra i vari nodi mesh per ottimizzare costantemente il traffico di rete.

D-Link: router e sistemi mesh Wi-Fi 6 con AI

I nuovi prodotti D-Link sono dotati di porte LAN e WAN Gigabit Ethernet integrate. E per garantire la sicurezza online degli utenti, sono conformi ai più recenti standard di sicurezza, tra cui WPA3 e IEC 62443-4-1. Infine, possono essere gestiti attraverso l’app EAGLE PRO AI. Questa fornisce recensioni, consigli di utilizzo e insight sulla rete ed è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

L’articolo D-Link: router e sistemi mesh Wi-Fi 6 con AI proviene da Tra me & Tech.