Si chiama Flazio, ed è la prima piattaforma al mondo per la creazione di siti web e e-commerce che utilizza l’intelligenza artificiale. E secondo Valerio Lo Santo, Senior Software Engineer del programma che usa la tecnologia no code,  “l’AI generativa trasformerà i siti web da semplici  contenitori di informazioni in esperienze coinvolgenti e personalizzate”. Ecco come funziona.

Flazio, come creare siti web con l’AI generativa

Per capire come creare un sito web con Flazio bisogna registrarsi sulla piattaforma. All’interno l’intelligenza artificiale diventa un nuovo strumento per trovare idee creative e ottenere un progetto digitale di qualità. L’integrazione dell’AI diventa una sorta di guida nell’intero processo di realizzazione, e ci sono diverse funzionalità:

  • la generazione automatica del layout grafico del sito
  • la creazione di di testi e immagini in ottica Seo
  • i contenuti per i blog

Ma questi sono solo esempi dei tool a disposizione.

Generazione automatica del layout grafico del sito

Per creare il sito web velocemnete basta inserire a ragione sociale dell’azienda: l’AI estrae automaticamente tutti i dati necessari: testi, indirizzi, logo e immagini. Confermando le informazioni con un clic, il sito web o e-commerce  viene generato automaticamente e pronto per essere pubblicato in pochi istanti. Questo processo automatizzato elimina la complessità della progettazione, offrendo un risultato professionale senza la necessità di personalizzazioni complesse.

Contenuti testuali in ottica SEO e di contenuti per i blog

Grazie all’intelligenza artificiale integrata, la piattaforma gestisce automaticamente complesse questioni tecniche. Generando così automaticamente tag, meta tag e altri elementi essenziali per garantire una posizione di  rilievo nei risultati di ricerca.

Per quanto riguarda i blog, la creazione automatica di vari tipi di contenuti testuali assicura la articoli pertinenti e di alta qualità su temi specifici. Un approccio che  richiede minimo impegno e garantisce risultati massimi, mantenendo il sito web costantemente  aggiornato e coinvolgente per ogni visitatore.

Generazione automatica delle immagini ottimizzate SEO

Flazio.com sfrutta il processo automativo per fornire immagini coerenti con l’identità aziendale, ottimizzando anche la parte grafica per la SEO. Le foto caricate sui siti web Flazio.com non solo  migliorano l’esperienza visiva dell’utente, ma contribuiscono anche a un posizionamento migliore sui motori di ricerca.

L’articolo Come creare un sito web con l’intelligenza artificiale di Flazio proviene da Tra me & Tech.