Amazon ha annunciato la disponibilità nel mercato italiano del nuovo Kindle, il dispositivo che combina caratteristiche premium con un prezzo accessibile. Tra i suoi punti di forza:

  • display antiriflesso ad alta risoluzione da 6 pollici;
  • ricarica USB-C;
  • maggiore durata della batteria fino a 6 settimane.

Il nuovo Kindle di Amazon

Il nuovo Kindle offre un display antiriflesso, che permette di leggere come sulla carta stampata, con cui è possibile regolare l’illuminazione frontale. È così possibile leggere anche con la luce diretta del sole. Mentre la modalità scura permette di invertire il colore del testo sullo schermo, per una lettura piacevole anche di notte. Le immagini e i testi sono nitidi grazie allo schermo migliorato a 300ppi che, oltre ad essere antiriflesso, è anche ad alta risoluzione. Inoltre, vanta un numero di pixel tre volte superiore rispetto al Kindle della generazione precedente.

Amazon Kindle: caratteristiche premium a un prezzo accessibile

Si tratta del Kindle più leggero e compatto disponibile sul mercato. È tascabile e si può utilizzare comodamente con una sola mano. Come suddetto, presenta una batteria a lunga durata che dura fino a 6 settimane e la porta USB-C, che rende la ricarica semplice. Per quanto riguarda la memoria, dispone di 16GB di memoria, il doppio rispetto alla generazione precedente.

Infine, questo dispositivo è sostenibile e riporta la certificazione Climate Pledge Friendly. Infatti, il 90% del magnesio impiegato nella fabbricazione è riciclato secondo l’obiettivo di rendere l’imballaggio dei dispositivi Amazon 100% riciclabile entro il 2023.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Kindle è disponibile a partire da 99,99 euro nei colori Nero e Blu. Con il suo acquisto, i clienti idonei riceveranno tre mesi di periodo d’uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited durante il set up del loro nuovo Kindle. Sarà così possibile sfruttare l’accesso illimitato a milioni di libri e molti altri contenuti.

L’articolo Amazon Kindle: caratteristiche premium a un prezzo accessibile proviene da Tra me & Tech.