Arriva un cambiamento per le riunioni di gruppo di Google Meet. Per aiutare lo smart working durante la pandemia e il lockdown, Google aveva deciso di aprire la sua piattaforma di comunicazione a tutti. Dando il servizio senza limiti per permettere meeting più facili nel periodo in cui non si poteva uscire di casa. Ora, con il ritorno alla normalità, questa eccezione finisce. Lo ha comunicato Big G con una mail a tutti gli utenti registrati. Ecco insomma cosa cambia adesso per chi vuol fare riunioni con Google Meet.

Google Meet, le novità per le riunioni di gruppo

Ecco il messaggio arrivato da Google a tutti gli utenti:

Un saluto da Google

Ti scriviamo in merito a una modifica imminente riguardante la tua esperienza con Google Meet.

Per aiutare tutti noi a rimanere in contatto, due anni fa abbiamo offerto la versione premium di Google Meet a tutti e annunciato che non avremmo applicato temporaneamente il limite di tempo di un’ora per le riunioni di gruppo. A partire da questo mese, le riunioni di gruppo con tre o più partecipanti torneranno ad avere un limite di un’ora. Ma potrai continuare a organizzare riunioni 1:1 fino a 24 ore.

Per estendere le riunioni di gruppo

Se vuoi organizzare riunioni di gruppo della durata superiore a 1 ora, puoi abbonarti a un piano Google One Premium. Che include le funzionalità avanzate per le riunioni offerte da Google Workspace premium. Inoltre, otterrai spazio di archiviazione aggiuntivo su Gmail, Google Drive e Google Foto, nonché ulteriori vantaggi.

Ti ringraziamo di aver utilizzato Google Meet.

Cosa offre Google One Premium

L’abbonamento a Google One Premium offre:

  • Videochiamate di gruppo più lunghe su Google Meet
  • Trasmetti videochiamate in live streaming su YouTube Puoi trasmettere in live streaming su YouTube in tutta facilità, dagli eventi di gruppo ai piccoli seminari
  • Cancellazione del rumore di fondo per Meet Rimuovi automaticamente suoni fastidiosi come il rumore della tastiera o l’abbaiare di cani
  • Registrazione delle videochiamate di Meet Cattura i momenti importanti e salvali automaticamente su Google Drive
  • Spazio di archiviazione per Google Foto, Drive e Gmail Ottieni 2 Tb di archiviazione. Puoi condividere lo spazio di archiviazione con un massimo di 5 persone.
  • VPN per Android e iOS Aumenta privacy e sicurezza online durante navigazione, riproduzione in streaming o download.

Tutto quanto sopra ha un prezzo di 9,99 euro al mese.

 

L’articolo Google Meet, tornano i limiti per le riunioni di gruppo proviene da Tra me & Tech.