Le nuove soluzioni tecnologiche e il digitale hanno un ruolo fondamentale nella formazione. Offrendo alla scuola opportunità di integrare la didattica tradizionale, arricchendola e rendendola più accessibile e personalizzata in base alle esigenze dei singoli alunni. Per questo, per il Back to School, Acer ha deciso di collaborare con MR Digital, nel lancio della Card che dà accesso alla piattaforma innovativa di contenuti education BricksLab.

Acer con BricksLab per il Back to School

Fino al 30 agosto la promozione Acer è valida per chi acquista in un punto vendita MediaWorld un notebook Acer Aspire 3 con processore Intel Core i5 di undicesima generazione e scheda grafica Intel Iris Xe . Un computer ideale per lavorare e studiare ovunque con il quale è compresa la card BricksLab Premium. Per attivare la licenza annuale alla piattaforma e avere accesso alle oltre 11.000 risorse presenti.

La piattaforma offre infatti contenuti didattici accuratamente selezionati dal team editoriale. Nonché creati dalla redazione interna, dai più importanti editori, da imprese innovative, da docenti ed enti del territorio. Video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi e quiz, facilmente navigabili. Tramite un sistema raffinato di filtri che consentono una ricerca veloce e mirata e restituiscono risorse accurate.

I profili disponibili

Al momento della registrazione sulla piattaforma è possibile scegliere tra due profili: “studente” e “docente”.  Studenti e studentesse di ogni ordine e grado possono accedere ai mondi del sapere, ascoltando per esempio le opere di Raffaello o imparando le leggi della fisica grazie a piccoli esperimenti riproducibili a casa. Oltre a passeggiare nell’universo dantesco in una versione animata e riprodotta in 3D della Divina Commedia. Esercizi e altre risorse aiutano ad approfondire in un ambiente sicuro quanto studiato in classe.

Gli insegnanti invece  possono costruire lezioni interattive e schede da condividere con i propri studenti. Nonché  confrontarsi con altri docenti nella “Community”, aggiornarsi e apprendere nuove metodologie grazie ai corsi a loro dedicati.

L’articolo La promozione Acer con BricksLab per il Back to School proviene da Tra me & Tech.