Wiko Y62 Plus, entry level con super batteria
Wiko Y62 Plus, entry level con super batteria

Continua il percoroso di Wiko per offrire prodotti con una batteria a lunga durata. Il nuovo modello Y62 Plus con 3000 mAh promette un utilizzo di 1 giornata e mezza, per un dispositivo di entry level che raddopia la memoria fino a 32 Gb. Espandibile fino a 256 con MicroSD.

Wiko entry level

Wiko Y62 Plus, l’entry level a lunga durata

L’Y62 Plus è uno smartphone 4G con un display da 6.1” HD+ e una fotocamera con Camera Go a 8 megapixel. Tra le dotazioni c’è Google Assistant, Simple mode e tasti di accesso intelligenti. Le prestazioni sono garantite dal processore MediaTek quad-core 1.8Ghz integrato. I 2 Gb di RAM permettono di passare da un’applicazione all’altra all’insegna del multitasking.

Come detto, la batteria da 3000mAh offre fino a 36 ore di autonomia anche grazie a AI Power. Ovvero la tecnologia intelligente di risparmio energetico incorporata, che gestisce il  comportamento delle app di terze parti. Ottimizzando così il consumo di energia e prolungando la durata .

Il display con risoluzione HD+

Lo schermo da 6.1” è in formato 19:9 widescreen con risoluzione HD+ e tecnologia IP integrata. Il bordo sottile e la scocca compatta che rendono Y62 Plus  maneggevole ed ergonomico.  Grazie agli ultimi aggiornamenti dell’applicazione Camera Go, è disponibile la modalità Night Mode e HDR.

Riguardo ad altre funzionalità, sono presenti Face Unlock e la doppia SIM. Mentre la nuova interfaccia Simple Mode permette di visualizzare tutte le app preferite in un’unica schermata. In ultimo, con l’ultimo Android 11 Go Edition di Google l’user experience diventa ancora più personalizzata.

Uno smartphone più eco-friendly

All’insegna dell’ecosostenibilità, anche il packaging dell’Y62 Plus è realizzato esclusivamente in carta e cartone.Ed è 100% riciclabile e privo di componenti in plastica, colla e vernice. Inoltre la batteria è removibile, così da privilegiarne la sostituzione in caso di rottura o danneggiamento.

Tra gli accessori ci sono la cover frontale trasparente Easy Folio, ideale per salvaguardare lo schermo e restare sempre connessi. E per una doppia protezione c’è il pacchetto di accessori su misura 2 in 1. Contenente una cover flessibile trasparente e il vetro temperato, resistente agli urti.

Disponilità e prezzo

Y62 Plus di Wiko è disponibile sull’e-store di Wiko e a breve nelle principali insegne di elettronica di consumo al prezzo suggerito al pubblico di 99,99 euro, inclusi cover trasparente e film protettivo per il display. Colorazioni trendy a gradiente con finish tattile in tre diverse tonalità: Dark Blue, Light Blue e Mint.

L’articolo Wiko Y62 Plus, entry level con super batteria proviene da Tra me & Tech.