Le telecamere intelligenti sono il sistema di sicurezza domestico ideale per proteggere le abitazioni. Prima di acquistare una telecamera intelligente, bisogna attuare una serie di valutazioni per procurarsi il dispositivo più adatto. Questo anche perché esistono telecamere da esterno e da interno. Questi dispositivi hanno molti vantaggi, ma per trarre massimo beneficio, è importante idearne uno su misura. A questo proposito, Yale ha analizzato i benefici delle telecamere intelligenti da esterno e da interno così che i suoi clienti possano decidere da soli quali fanno al caso loro.

Yale: telecamere intelligenti da esterno e da interno 

Le telecamere da interno permettono di tenere d’occhio l’abitazione e di sentirsi al sicuro. Sono ideali per i genitori che lavorano o i proprietari di animali domestici poiché permettono di seguire e controllare che i propri figli e animali stiano bene. Si parla di telecamere come la telecamera Yale Wi-Fi HD e la telecamera Wi-Fi Pan & Tilt. Con il loro design minimalista, elegante e funzionale, si controllano facilmente dal cellulare con l’applicazione Yale View. La funzione di tracciamento da interno Pan & Tilt permette il rilevamento automatico e la ripresa di ogni movimento. E quando la telecamera rileva un movimento, invia una notifica sull’app, così da poter controllare la casa in tempo reale. Per avere un po’ di privacy, invece, si può nascondere l’obiettivo selezionando la modalità privata dall’app. La quale permette di avere sempre sotto controllo tutte le funzioni. 

Yale telecamere intelligenti da interno

Telecamere da esterno

Oltre ai tradizionali utilizzi, le telecamere da esterno Yale possono essere usate per controllare chi arriva alla porta di casa, per vedere un pacco in consegna e molto altro. La telecamera Wi-Fi per porta di ingresso e le telecamere da esterno Wi-Fi Pro sono facili da installare. Per avere immagini chiare a qualsiasi ora, sono dotate delle funzioni visione notturna migliorata, rilevamento del movimento e luce e sirena integrate. Inoltre, possono essere programmate per monitorare aree specifiche del giardino e del vialetto di accesso. La funzione di rilevazione personalizzabile permette di controllare delle aree precise intorno alla casa, per proteggere i punti più esposti ed evitare al contempo di riprendere zone che non interessano.  Con la telecamera Yale per la porta d’ingresso è possibile verificare istantaneamente chi è il visitatore e interagire con lui per via telefonica.

Yale telecamere intelligenti da esterno

Per un’esperienza di sicurezza domestica più completa, le telecamere Yale da interno o da esterno possono essere collegate all’Allarme Sync Smart Home di Yale.

L’articolo Yale: telecamere intelligenti da esterno o da interno? Come proteggere la propria abitazione proviene da Tra me & Tech.