Sony sta per lanciare il nuovo modello di Xperia, ovvero Xperia Pro II. La serie di smartphone è dedicata alla fotografia, e la nuova versione promette miglioramenti molto sostanziosi. Ancora nulla di ufficiale, però: quello che sappiamo è solo grazie a diverse fughe di notizie.

Le informazioni principali sono appunto sulle fotocamere. Le tre lenti saranno di 48 Megapixel ciascuna, mentre la risoluzione finale delle fotografie sarà di 12 Megapixel. La differenza nelle risoluzioni è spiegata dall’utilizzo della tecnica del pixel binning, assente nell’Xperia Pro I Questa consente di combinare più pixel in uno, creando un immagine a minor risoluzione ma a maggior fedeltà.

Ecco maggiori dettagli sulle lenti. Quella principale avrà un sensore modello IMX903 a 1”, mentre quella ultragrandangolare sarà un modello IMX803 a 1/1,3”: entrambi sono novità portate dall’Xperia Pro II. La fotocamera teleobiettivo sarà invece un modello IMX557 a 1/1,7”, già visto in modelli precedenti.

Il lancio dello smartphone dovrebbe avvenire a novembre: possiamo aspettarci molto presto un annuncio ufficiale, assieme al resto delle specifiche.

L’articolo Xperia Pro II, lo smartphone dedicato alla fotografia, arriva a novembre sembra essere il primo su Cellulare Magazine.