Netatmo è l’azienda francese leader nel settore della Smart Home nata con l’intento di rendere le abitazioni più confortevoli e sicure. In fiera a Berlino, mette in mostra la sua Casa Intelligente. Con dispositivi di facile utilizzo e che sanno aiutare l’utente in modo semplice, Smart e a portata di clic. Garantendo un maggiore risparmio energetico.

Ridurre il consumo di energia grazie a Netatmo

In questo ultimo anno stiamo affrontando la grave crisi energetica che ha coinvolto tutta l’Europa. É dunque importante trovare delle soluzioni per ridurro lo spreco di energia. Per questo Netatmo ha ideato degli impianti di riscaldamento, come: Termostati e le Valvole Intelligenti che aiuteranno a ridurre il consumo energetico. Questo, grazie ad un sistema di IA che ti permette di rilevare finestre aperte e ridurre gli sprechi di energia. Infine attraverso un’app si possono verificare i consumi mensili così da tener d’occhio i consumi.

Netatmo

Come rendere sicura la tua casa

Netatmo propone due grandi novità sul suo stand a IFA 2022. La Videocamera Esterna Intelligente nel colore bianco e il Sensore di Sicurezza Intelligente, il primo dispositivo con protocollo Matter del brand. Facili da installare e ad un costo moderato rispetto ad altre videosorveglianze. Sono state ideate e infine progettate con algoritmi IA, riuscendo a captare situazioni critiche. Le Videocamera Esterna Intelligente Netatmo, sono disponibili in due colori, bianco o nero. Anche il Campanello Intelligente con Videocamera, ideata per rispondere ai propri visitatori in qualsiasi momento, ma è anche in grado di fare la differenza tra una persona e un movimento innocuo, proteggendo l’abitazione da tentativi di furto. Inoltre Netatmo ha effettuato alcune ricerche che riguardano il monossido di carbonio, tanto da progettare  un Rilevatore di Fumo Intelligente che invia notifiche al proprio smartphone e fa scattare un allarme da 85 dB in caso di incendio.

Netatmo

Come migliorare la qualità dell’ambiente in casa

Da un paio di anni, proprio quando è scoppiata la pandemia, facciamo più attenzione all’aria che respiriamo nei luoghi in cui passiamo più tempo. Il Misuratore Intelligente della Qualità dell’Aria analizza i valori dell’ambiente interno, così da aiutare alla persona ad avere uno stile di vita più sano.

 

Netatmo

Per una casa sempre più autonoma

Netatmo ha l’obiettivo di rendere l’illuminazione di casa, attraverso l’IA, un modo comodo per l’utente di cambiare la funzione della luce a proprio piacimento. Infatti grazie alla soluzione VELUX ACTIVE with NETATMO, l’utente può gestire e ottimizzare l’ambiente interno per creare un contesto abitativo sano e confortevole. Le luci si accendono e si spengono tramite appositi interruttori wireless in dotazione per installazione intelligente, via smartphone con l’app Home + Control o con i comandi vocali tramite assistente vocale.

 

L’articolo La casa intelligente con Netatmo proviene da Tra me & Tech.