Withings, commercializzato in Italia da Nital, ha annunciato tre dispositivi per il monitoraggio della salute: la bilancia BODY +, il misuratore di pressione BPM CONNECT e SLEEP ANALYZER.

Withings: 3 dispositivi per il monitoraggio della salute

Iniziamo parlando di BODY +, la bilancia ad alta precisione che misura il peso e la composizione corporea (peso, grasso corporeo, muscoli, massa ossea e acqua). Il dispositivo invia feedback immediati sullo schermo e li sincronizza automaticamente con l’applicazione dedicata Health Mate. Questa monitora le variazioni nel tempo, aiutando gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di peso.

Inoltre, permette di memorizzare le misurazioni di 8 utenti ed è dotato di due funzioni per i neogenitori. La modalità gravidanza monitora facilmente e con precisione il guadagno di peso durante i 9 mesi, mentre Baby Mode permette di controllare il peso del proprio figlio. Basta salire sulla bilancia tenendo il bambino in braccio. Tramite l’app gli utenti possono allenarsi attraverso consigli e incoraggiamenti personalizzati. Infine, quando la bilancia è collegata tramite Wi-Fi, fornisce una previsione meteorologica locale.

Withings: 3 dispositivi per il monitoraggio della salute

BODY +

BPM CONNECT è il misuratore di pressione che permette di tenere sotto controllo la propria pressione arteriosa. Fornisce misurazioni clinicamente accurate della pressione sistolica e diastolica e della frequenza cardiaca, mostrando subito i dati in colori diversi. Inoltre, BPM Connect si sincronizza in automatico via Wi-Fi o Bluetooth con l’app gratuita Health Mate così da accedere allo storico dei risultati e condividerlo con il proprio medico. Inoltre, il dispositivo ha ricevuto l’approvazione di FDA e CE e la batteria è ricaricabile e garantisce fino a 6 mesi di utilizzo con una sola ricarica.

Withings: 3 dispositivi per il monitoraggio della salute

BPM CONNECT

Per dormire meglio

SLEEP ANALYZER è il sensore Wi-Fi intelligente che migliora la qualità del sonno. Ha la forma di un cuscinetto che si posiziona sotto il materasso, collegandosi alla rete wireless domestica. Le sue caratteristiche principali sono tre:

  • analisi dettagliata del sonno, monitorando durata e interruzioni, cicli del sonno (fasi leggere, profonde, fase REM) e il russare;
  • sincronizzazione automatica con l’app Health Mate, in modo che gli utenti possano visualizzare lo Sleep Score in una scala di 100 punti. L’app fornisce anche la cronologia delle informazioni e programmi di allenamento, di cui uno sviluppato appositamente per il sonno (Sonno Smart);
  • controllo della Smart Home, tramite il servizio IFTTT Sleep, funge da interruttore per gestire in modo automatico le luci, il termostato e molto altro. Le funzioni possono comprendere l’attivazione della modalità silenziosa del proprio telefono nel momento in cui si va a dormire, alzare le tapparelle.

Infine, Withings ha sviluppato il programma Sonno Smart che guida gli utenti durante un periodo di otto settimane, per aiutarli a capire le diverse tipologie di sonno. Così come imparare ad avere una routine più bilanciata e regolare.

Withings: 3 dispositivi per il monitoraggio della salute

SLEEP ANALYZER

Disponibilità e prezzi

Withings BODY +, BPM CONNECT e SLEEP ANALYZER sono disponibili al prezzo rispettivo di 99.90, 99,95 e 129,25 euro.

L’articolo Withings: 3 dispositivi per il monitoraggio della salute proviene da Tra me & Tech.