WiFi Calling, chiamata anche VoWiFi, è il nuovo supporto di rete per gli smartphone Galaxy lanciato da Samsung. WiFi Calling, permette di ricevere o effettuare chiamate mantenendo la continuità nel passaggio da una rete cellulare ad una rete WiFi e viceversa. sopporto WiFi Calling

La copertura della rete con Samsung 

La nuova funzione di Samsung, consente di ottenere un’ottima copertura della rete anche in luoghi particolarmente isolati, come all’interno di grandi edifici. È stato integrato nella nuova interfaccia One UI 5.0 rilasciata con Android 13 e non è necessario effettuare il download delle applicazioni. Il passaggio da rete cellulare a rete WiFi è gestito sulla base di specifiche soglie del livello di segnale. Così da garantire un’esperienza di chiamata perfetta.

La tecnologia WiFi Calling è garantita grazie alla stessa infrastruttura, inoltre offre un supporto di servizi di rete, come; avviso delle chiamate, customer care, segreteria telefonica e ai numeri di emergenza. 

Con questa nuova tecnologia si otterrà anche un’ottimizzazione e qualità del servizio voce. Come già riportato, attualmente WiFi Calling è disponibile solamente per i dispositivi della serie Galaxy S22, ma Samsung ha riferito che verrà estesa anche su altri modelli.

I dispositivi e la rete che dispongono di questa nuova funzione in Italia sono: WindTre (e VeryMobile), per gli smartphone Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra. Il device che non è di Samsung compatibile con l’opzione di WindTre è invece Xiaomi 12 Pro.

Per maggiori informazioni riguardo le innovazioni e tecnologie di Samsung puoi visitare il loro sito  e rimanere aggiornato sulle news del momento.

 

 

 

 

Photo by Franck on Unsplash

L’articolo WiFi Calling: il nuovo supporto di rete lanciato da Samsung proviene da Tra me & Tech.