Logitech presenta la nuova linea Brio 300, videocamere compatte e plug-and-play. Come afferma Scott Wharton, General Manager di Logitech B2B;

“Abbiamo condotto un’indagine su oltre 3.000 dipendenti che lavorano da remoto ed è emerso che la maggior parte di loro non utilizza webcam esterne ma si affida alle webcam integrate nei propri laptop, riscontrando problemi di scarsa illuminazione, angolazioni poco convincenti e un audio di bassa qualità. Le webcam della serie Brio 300 sono le alleate perfette per coloro che desiderano fare un salto di qualità per migliorare significativamente la loro esperienza di collaborazione video, Abbiamo pensato anche alle aziende che hanno bisogno di fornire webcam certificate e semplici da usare per le tutte le postazioni di lavoro, a casa come in ufficio. Il modello Brio 305 è l’opzione migliore.”

La nuova linea Brio 300

La nuova linea Brio 300 comprende due diverse videocamere: Brio 300 e Brio 305. Le due telecamere sono il giusto compresso grazie al prezzo non eccessivo. La differenza tra le due, è la sua potenza, la Brio 305 è consigliata per le aziende. Favorisce correzione della luminosità e un microfono digitale con riduzione del rumore. Entrambe si collegano al laptop attraverso USB-C, semplificando l’uso. Il design risulta particolare rispetto alle classiche webcam con una forma conica. È disponibile nelle colorazioni off white, rosa e grafite

Webcam Brio 300

Una produzione più sostenibile 

La serie 300 è stata realizzata pensando alla riduzione delle emissioni di carbonio. È stato utilizzato per entrambe le webcam, Brio 300 e Brio 305, materiale di plastica riciclata post-consumo certificata. Il 62% di plastica riciclata post-consumo per la colorazione grafite e il 48% per i colori off white e rosa. Per l’imballaggio, vengono usati materiali di carta da foreste certificate FSC. Logitech si impegna a produrre i suoi prodotti in maniera sostenibile, difatti, sono certificati “carbon neutral”. La serie Brio 300 è compatibile con tutte le piattaforme e la webcam Brio 305, pensato per le aziende, può essere gestita anche da remoto, grazie alla piattaforma Logitech Sync, riducendo le richieste agli help desk.

Prezzi e disponibilità

Logitech Brio 300 e Brio 305 sono già disponibili su Logitech e presso altri rivenditori di tutto il mondo. Al prezzo consigliato di 79.99 euro.

L’articolo Webcam Brio 300 è la nuova linea presentata da Logitech proviene da Tra me & Tech.