Vodafone Business e Microsoft Italia insieme per una collaborazione per il Cloud e Connettività. Hanno deciso di collaborare per un progresso della digitalizzazione delle imprese italiane, rivolto sia alle piccole che alle grandi realtà. Con obiettivo quello di aiutarle con le sfide di ogni giorno e alla crescita verso la sostenibilità.

Come dichiara Aldo Bisio, CEO di Vodafone Italia: “L’economia digitale sarà il fattore critico per la ripresa dell’Italia. Solo con la digitalizzazione possiamo creare quel salto di produttività capace di rendere competitive le nostre imprese. Con Vodafone Business siamo al fianco delle imprese in questo percorso di trasformazione, anche grazie ad un ecosistema di partnership nazionali e internazionali. La partnership con Microsoft rafforza ulteriormente la nostra capacità di abilitare nuovi modelli operativi e di business, attraverso soluzioni integrate che sfruttano le tecnologie di ultima generazione, 5G, Edge computing e IoT, e grazie alla creazione di competenze trasversali a supporto della digitalizzazione”.

Silvia Candiani Amministratore Delegato di Microsoft Italia, ha dichiarate che: “Siamo felici di rafforzare la collaborazione con Vodafone nel nostro Paese, sulle solide basi delle iniziative che abbiamo lanciato negli scorsi anni per supportare la digitalizzazione di imprese pubbliche e private. Oggi, di fronte a sfide globali complesse, il digitale rappresenta al contempo un fattore di efficienza e di sviluppo sostenibile per le organizzazioni: unendo i servizi Cloud Microsoft, anche in vista della prossima Region Datacenter Italiana, con i servizi di connettività avanzata, IoT, 5G, Edge di Vodafone e le competenze di esperti possiamo dare un nuovo impulso all’accelerazione dell’innovazione in Italia”. 

Vodafone e Microsoft

Qual è l’obiettivo della collaborazione

L’obiettivo di Vodafone Business e Microsoft è quello di rendere la digitalizzazione, sicure, affidabile, sviluppandone il progresso. Basato su un cloud Microsoft Azure e la rete Vodafone che garantiscono tecnologie come 5G, Edge Computing e IoT.
Le aziende potranno finalmente usufruire di piattaforme e app in Cloud con una connettività sia fissa che mobile estremamente potente. Inoltre si avranno i  diritti di accesso servizi erogati dalla prossima Region Data Center Microsoft in Italia oltre a quelle esistenti già ora all’estero. In Italia ci sarà la prima Regione Cloud di Microsoft, precisamente a Milano come parte del network globale di data center Azure.

 

 

 

Photo by Cytonn Photography on Unsplash

Photo by Mikhail Fesenko on Unsplash

L’articolo Vodafone Business e Microsoft Italia insieme per una collaborazione per il cloud proviene da Tra me & Tech.