vivo offre alcuni consigli per come catturare perfettamente l’immagine della cometa di Neanderthal. Dopo 50.000 anni la cometa di Neanderthal passerà vicino la Terra, una cometa dalla coda verde smeraldo splenderà sopra il cielo. Purtroppo il primo di febbraio, giorno in cui la cometa era più vicina alla terra, non è stato possibile inquadrare ad occhio nudo per le troppi luci della città. Infatti sia stelle che comete sono visibili solamente in condizioni di scarsa illuminazione il che rende difficile scattare foto e video, soprattutto in ambienti urbani

vivo fornisce alcuni consigli 

vivo offre agli utenti alcuni consigli efficaci su come catturare l’immagine perfetta della cometa. Con gli smartphone di vivo e i suoi sistemi di imaging si otterranno ottime qualità d’immagine. In particolare con X80 Pro, gli astrofili avranno la possibilità di catturare foto straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione.

vivo

Durante le ore notturne

Ovviamente il momento migliore per vedere una cometa è di notte, grazie alla bassa illuminazione. vivo consiglia di utilizzare le modalità Super Night Video e OIS Super Night del device X80 Pro, ideale proprio per scarsa illuminazione e non offusca la visione della fotocamera. Inoltre con la modalità OIS Super Night garantisce la modalità di scatto perfetta sia per il volto che per lo sfondo dietro.  Inoltre garantisce ottimi colori e li bilancia perfettamente, grazie all’impostazione High Dynamic Range.

Immagini quasi realistiche

Il device di vivo permette di scattare la cometa in modo da rendere l’immagine realistica grazie ad un profilo ZEISS Natural Colour. Questa funzione permette di immortalare l’immagine perfettamente così come si vede. Inoltre con la modalità AI, garantisce di ottenere colori un livello più elevato di luminosità e saturazione e aggiunge maggiore contrasto agli oggetti dell’immagine. X80 Pro è dotato degli algoritmi sviluppati da vivo, che effettuano diversi stili, come lo ZEISS Sonnar Style Bokeh o lo ZEISS Biotar Style Bokeh. Sono in grado di migliorare gli effetti delle luci all’immagine.  Infine i device dotati della modalità Gimbal Portrait Camera, potranno scattare ritratti con immagini nitide e con sfondi in movimento.

 

 

 

 

 

Foto di Justin W su Unsplash

L’articolo vivo consiglia come ottenere un’immagine nitida della cometa di Neanderthal proviene da Tra me & Tech.