Twenix è un EdTech linguistica che aiuta professionisti e aziende a migliorare la comunicazione in inglese. Con 26 minuti di lezione, con professori di tutto il mondo, potrai comunicare e imparare l’inglese in modo rapido. Così le persone saranno sicure durante un dialogo in un’altra lingua. 

Twenix

Ad oggi essere costantemente aggiornato sulle tendenze e migliorare le proprie skills è importante (come quelle comunicative). Difatti sviluppare le proprie conoscenze in ambito lavorativo gira intorno ai corsi di formazione e aggiornamento. Così da rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti del mercato. 

World Economic Forum, ribadisce come sia importante questo fattore, infatti lancia una stima dell’Ocse, in cui oltre un miliardo di persone dovrà aggiornare le proprie competenze entro il 2030 per rimanere al passo con i cambiamenti del mercato.

La formazione un passo importante 

Ocse ha raccolto dei dati su un’indagine svolta in Italia. Il 70% delle persone adulte non partecipa a percorsi di formazione. É un dato importante che riguarda un tasso alto rispetto ad altri Paesi. Stare al passo con il mercato competitivo è importante soprattutto per i liberi professionisti che gestiscono in autonomia la propria attività. Per questo oggi i corsi di formazione sono aumentati rispetto al passato. 

 «A seguito della pandemia, e di tutte le necessità che si sono venute a creare collateralmente, si è verificata una crescita esponenziale di soluzioni che permettono di accedere a programmi formativi tramite digitalizzazione. Questo progresso è importante per due ragioni fondamentali: permette alle persone di formarsi nei campi più vari ovunque e in qualsiasi momento; consente di offrire un’esperienza sempre più sartoriale che tiene conto dei punti di forza, di debolezza, degli interessi e degli obiettivi di ciascun utente». Commenta Tommaso Certo, Head of Sales di Twenix, azienda impegnata nel settore EdTech che offre percorsi formativi in inglese a imprese e professionisti, che ha realizzato un white paper sugli autonomi e la formazione. «Questo fa sì che tanto i liberi professionisti quanto i lavoratori dipendenti possano intraprendere un percorso di crescita costante e progressiva andando a migliorare in maniera mirata le soft skills in cui si ritengano più carenti attraverso metodi innovativi, personalizzati e soprattutto efficaci». 

Avere un’attività che riesce a sviluppare maggiori competenze in modo indipendente, genera maggiore importanza, come ad esempio: 

  • business management.
  • leadership e teamwork.
  • abilità comunicative di interazione e negoziazione.
  • problem-solving.
  • gestione del tempo e organizzazione.
  • pensiero strategico e pianificazione.

Proprio su questi aspetti si concentrano gli sforzi formativi dei liberi professionisti, come confermano i dati raccolti sui percorsi di formazione più richiesti in Italia sulla piattaforma Twenix.

 

Foto di Jason Goodman su Unsplash

L’articolo Twenix: in Italia il 70% delle persone non segue corsi di aggiornamento proviene da Tra me & Tech.