TK elevator leader nella produzione di ascensori di qualità, oggi annuncia EOX. Un ascensore totalmente digitale con potenze energetiche sostenibile. Utile anche per ottimizzare i tempi di attesa, grazie al sistema di connessione EOX che permette agli utenti di prenotare con anticipo l’ascensore. 

“Per TK Elevator, EOX rappresenta un grande cambiamento nel valore che offriamo ai nostri clienti, poiché ci consente di essere coerenti con la nostra promessa di sostenibilità e digitalizzazione per gli ascensori più essenziali”, dichiara Inge Delobelle, CEO di TK Elevator in Europa e Africa. “Vista la crescente esigenza di soluzioni sostenibili in ogni area di urbanizzazione, con EOX sarà possibile offrire un grande contributo agli edifici residenziali, che costituiscono la grande maggioranza delle strutture urbane.”

TK Elevator

Le soluzioni digitali di EOX

Ogni ascensore EOX è dotato di soluzioni digitali che permettono diverse funzioni di serie, come:

Dotazioni di serie:

  • aggiornamenti software over-the-air per i componenti digitali.
  • attivazione da remoto di abbonamenti ad opzioni avanzate.
  • AGILE mobile, per chiamare la cabina dell’ascensore tramite smartphone.
  • schermo multimediale con widget di intrattenimento.
  • sistema di emergenza digitale con dialer mobile VoIP, predisposto per la futura comunicazione video e tramite chat.
  • sensore ottico integrato nella cabina per una maggiore sicurezza dei passeggeri e accelerometro per monitorare i movimenti della cabina e della porta e prevenire i guasti.
  • visualizzazione delle prestazioni e dello stato dell’ascensore in tempo reale.
  • impostazione di notifiche e avvisi critici per i gestori dell’edificio.

Opzioni avanzate:

  • monitoraggio e controllo degli ascensori, per esempio per limitare l’accesso a determinati piani in caso di lavori di costruzione o di ristrutturazione in corso.
  • Interfacce di programmazione applicazioni (API) che supportano la connettività con altre applicazioni, per esempio il software di gestione dell’edificio esistente.
  • gamma completa dei servizi di manutenzione predittiva e intelligente di TK Elevator.
  • capacità di interventi a distanza.
  • personalizzazione dei contenuti e dell’interfaccia dello schermo multimediale.

Sostenibilità con i nuovi ascensori EOX

É realizzato in modo da ottimizzare l’energia che utilizza l’ascensore EOX, come? Con una tecnologia di trazione a cinghia che permette quindi la riduzione di energia. Inoltre è così leggero che non  consente l’eccessivo rilasciamento di carbonio. Un’altro dei punti sostenibili che è importante, riguarda la sua produzione di ascensori. Questa utilizza il 100% di energia rinnovabile per produrre gli ascensori. 

La collaborazione con NVIDIA e Microsoft  

Inoltre TK Elevator ha collaborato con NVIDIA e MIcrosoft per il cloud e il core del processore.

“Microsoft e TK Elevator condividono un profondo impegno per plasmare un futuro più sostenibile attraverso l’innovazione. Basato sui servizi di cloud computing di Azure, EOX aiuta urbanisti, architetti e proprietari di edifici a risparmiare energia, aumentare l’efficienza e migliorare la sicurezza dei passeggeri. Non vedo l’ora di continuare a collaborare nello sviluppo di tecnologie che aiutino le aziende a portare avanti i loro obiettivi di sostenibilità sbloccando allo stesso tempo nuovo valore”, afferma Çağlayan Arkan, Vice President, Global Lead, Manufacturing and Supply Chain, di Microsoft.

 “Stiamo portando la nostra potente piattaforma di edge computing, NVIDIA Jetson Nano, nel nuovo EOX di TK Elevator”, afferma David Hogan, Vice President EMEA enteprise di NVIDIA. “Integrato in EOX, Jetson Nano consente di eseguire più reti neurali in parallelo e questa capacità costituisce la base di qualsiasi sviluppo futuro che coinvolga l’Intelligenza Artificiale avanzata e l’apprendimento automatico”.

L’articolo TK Elevator annuncia EOX: ascensori sempre più sostenibili proviene da Tra me & Tech.