La nota criptovaluta legata al Metaverso, The Sandbox (SAND) – disponibile su youngplatform.com/exchange/sand/ –  ha sofferto molto negli ultimi tempi insieme al mercato generale delle criptovalute. Nonostante ciò, i suoi eventi Alpha dimostrano che sta guadagnando molta popolarità.

The Sandbox: ecco gli ultimi aggiornamenti su SAND

SAND ha superato gli 8 dollari di valore lo scorso autunno, quando i mercati delle criptovalute erano in piena ascesa. A fine anno il valore totale del mercato aveva superato i 3.000 miliardi di dollari. Nel 2022, SAND è sceso di molto ma ha ancora tutto il potenziale di crescere in futuro.

Scopriamo cosa sta succedendo e soprattutto quali sono gli elementi che potrebbero far rifiorire The Sandbox.

Il ruolo centrale di The Sandbox nel Metaverso

The Sandbox è uno dei principali attori all’interno dell’emergente settore del Metaverso. Il Metaverso consiste nella costruzione di mondi virtuali in cui le persone possono acquistare terreni e cercare esperienze simili a quelle del mondo reale, compreso l’intrattenimento. The Sandbox è un mondo virtuale creato utilizzando la rete di Ethereum. I giocatori in questo ambiente virtuale utilizzano il token SAND per acquistare oggetti e per altre molteplici funzionalità.

Nel Metaverso, The Sandbox sta già lasciando il segno. Da oltre un anno il pubblico può acquistare terreni virtuali ed ha anche attirato alcuni acquirenti piuttosto importanti. Per esempio, l’artista Snoop Dogg sta chiedendo alle persone di unirsi al suo “Snoopverse” acquistando carte d’accesso e pass per le feste, oltre a comprare terreni in The Sandbox. Pensate che da poco su The Sandbox è stato addirittura celebrato un matrimonio con il COO Sebastien Borget nei panni di cerimoniere!

La caratteristica principale di The Sandbox è però quella di giocare per ottenere un introito. Ciò implica che quando si acquistano immobili o altre attività di gioco, se ne diventa proprietari e si ha la possibilità di venderli in futuro. Pertanto, i giocatori sono fortemente incentivati a partecipare.

Eventi Alpha di The Sandbox

Anche se il valore di SAND è aumentato in modo significativo nel 2021 ed ora è ben lontano dai massimi storici, i rialzi potrebbero non essere ancora finiti. Questo è dovuto al fatto che la storia di crescita di The Sandbox è ancora agli inizi.

Sul sito si sono tenuti due eventi Alpha, che hanno permesso ad un gruppo selezionato di utenti di accedere a tutto ciò che The Sandbox ha da offrire. L’Alpha Season 2 ha generato più di 300.000 visitatori dell’hub Alpha e The Sandbox ha recentemente accettato anche le registrazioni per la Stagione Alpha 3. Il piano di The Sandbox indica che c’è ancora molto da fare, tra cui l’introduzione dei primi concerti virtuali e il rilascio di una versione mobile quest’anno. Tutto ciò indica che ci sono numerosi fattori scatenanti che potrebbero far salire il valore di The Sandbox.

Naturalmente, la criptovaluta The Sandbox corre anche il rischio di restare indietro rispetto ai suoi concorrenti. Ci sono altri attori nel Metaverso oltre a The Sandbox, come ad esempio il popolare Decentraland. Inoltre, il Metaverso è ancora un campo nuovo, nonostante l’ottimismo di alcuni analisti ed il lancio potrebbe non andare come previsto. In sostanza, The Sandbox possiede le componenti necessarie per assicurarsi una posizione stabile nel Metaverso ma occorre prestare la massima attenzione ed essere consci dei rischi.

 

 

 

L’articolo The Sandbox (SAND): gli ultimi aggiornamenti sulla criptovaluta proviene da Tra me & Tech.