Pochi giorni fa, il capo di Telegram Pavel Durov ha annunciato un abbonamento a pagamento. Chiamato Telegram Premium, è stato lanciato in queste ore ma al momento della stesura di questo articolo è disponibile solo su iOS. Nel frattempo, l’azienda coglie l’occasione per annunciare 700 milioni di utenti attivi in ​​tutto il mondo.

Questa è la prima volta che l’app lancia un servizio premium. Se le funzionalità incluse in questa formula possono essere interessanti, sono tutt’altro che obbligatorie e alcune non sono disponibili su altre applicazioni di messaggistica istantanea.

Per ora l’aggiornamento non è disponibile sugli smartphone Android, ma come fa notare  XDA Developers riportando la notizia, “l’azienda tende a rilasciare aggiornamenti importanti per tutte le piattaforme nella stessa giornata”. Possiamo quindi aspettarci che Telegram Premium arrivi molto presto sul Play Store. Anche l’installazione dell’applicazione tramite un file APK non consente l’accesso a Telegram Premium in questo momento.

Cosa cambia?

Puoi inviare file di dimensioni fino a 4 GB anziché 2 GBVelocità di download migliorataPuoi iscriverti a un massimo di 1000 canaliÈ possibile collegare fino a 4 account contemporaneamente sull’applicazioneOrganizza i tuoi scambi in 20 cartelle, ciascuna contenente 200 scambiAggiungi 10 scambi alla tua lista principaleRiserva fino a 20 link t.me pubbliciPossibilità di salvare 400 GIF e 10 adesiviBiografia più lunga e aggiungere collegamenti ad essaLe didascalie su foto e video possono essere più lungheAccesso a un pulsante di trascrizione del testo per i messaggi vocaliPiù emoji da usare nelle reazioni ai messaggiAdesivi esclusiviImposta una cartella di scambio predefinita o abilita gli strumenti per archiviare e nascondere automaticamente i nuovi scambiUn badge accanto al tuo nomeL’immagine del profilo può essere un videoRimozione di annunciPuoi cambiare l’icona dell’app di TelegramUn aggiornamento per gli utenti standard

Telegram ha lanciato anche un aggiornamento per gli utenti che non hanno un abbonamento a pagamento. Ci sono correzioni e ottimizzazioni per la velocità e l’affidabilità dell’applicazione, ma non solo. I link di invito per i gruppi pubblici non sono più necessari, si può semplicemente richiedere di entrare a far parte di un gruppo. Una volta accettato, si può iniziare a leggere. La barra di avanzamento animata è apparsa durante la condivisione di file di grandi dimensioni su Telegram da un’altra app.

Apprendiamo che “i gruppi e i canali certificati ora hanno anche il loro badge in cima allo scambio”. Le descrizioni dei bot stanno migliorando grazie alla possibilità di aggiungere una foto o un video. Inoltre, i bot che si trovano nel menu degli allegati possono funzionare in gruppi e canali. Infine, Telegram è ora pienamente compatibile con gli schermi ProMotion di iPad e iPhone, con animazioni fluide fino a 120 Hz.

L’articolo Telegram, ufficiale l’abbonamento premium: ecco cosa si potrà fare sembra essere il primo su Cellulare Magazine.