Durante Viva Technology 2022, tra i più importanti summit tecnologici in Europa, Huawei ha annunciato “Tech Arena”, una serie di competizioni per gli studenti. Il primo appuntamento si terrà in Francia e sarà aperto alla partecipazione degli studenti italiani.

Huawei “Tech Arena” per gli studenti

Ogni competizione è sponsorizzata e ideata dai laboratori di Huawei, in collaborazione con le migliori università. L’obiettivo è offrire agli studenti di tutto il mondo maggiori opportunità di fare esperienza e comprendere come affrontare con successo le attuali sfide. Ma anche promuovere una sempre maggiore partecipazione da parte degli studenti. 

L’azienda prevede 10 competizioni che coinvolgeranno oltre 1.000 studenti durante l’anno scolastico 2022-2023. I temi e gli obiettivi di queste competizioni spazieranno tra numerosi argomenti tecnologici d’avanguardia. Tra questi, il modeling delle reti ottiche, l’intelligenza in tempo reale e le applicazioni per il mondo automotive. I concorrenti avranno l’opportunità di mettere alla prova le loro capacità di codifica, uso degli algoritmi, matematica e ingegneria per risolvere problematiche di settore concrete. Ciascuna competizione prevede sei vincitori, che riceveranno premi in denaro o prodotti consumer di Huawei.

Le competizioni tecnologiche come questa rappresentano un’opportunità unica per migliorare le competenze, creando un ponte tra l’industria e il mondo accademico. I più talentuosi possono apprendere nuove modalità per applicare le nozioni accademiche alle sfide del mondo reale. E il valore commerciale generato da queste conoscenze, a sua volta, è fondamentale per stimolare nuovi percorsi di ricerche e innovazioni. 

Per maggiori informazioni sulla prima competizione “Tech Arena”. Se invece vuoi scoprire le novità Huawei.

L’articolo Huawei lancia “Tech Arena” per gli studenti proviene da Tra me & Tech.