Talent Garden mette a disposizione numerose borse di studio per percorsi formativi, con  partenza in autunno, dedicati all’acquisizione delle competenze digital. Si tratta di master full time e part time, con modalità di fruizione ibride (lezioni online e in presenza). Per quanto riguarda i corsi full time, è possibile scegliere tra Data Science & AI, Digital Marketing, UX Design Master e Coding Bootcamp. Mentre l’offerta per i master part time spazia tra corsi di Marketing, UX e UI Design, Data Analysis e molto altro.

Talent Garden: borse di studio per competenze digital

Iniziamo parlando delle borse di studio a copertura totale per master full time, in collaborazione con partner come Eni e Tamburi Investment Partners. Sono disponibili 15 borse di studio per Data Science & AI e 5 per Digital Marketing. In entrambi i corsi, sono previste 14 settimane di full immersion con l’aggiunta di 3 settimane di Career Boost per Data Science & AI. L’inizio di quest’ultimo corso è previsto a partire dal 17 ottobre 2022 e in formato online, con l’obiettivo di formare la prossima generazione di Data Scientist. I suoi contenuti esplorano i tool, le metodologie e le tematiche più richieste dalle aziende. Digital Marketing inizierà, invece, a partire dal 26 settembre 2022 in formato blended. L’obiettivo è formare esperti capaci di utilizzare in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitale. Ma anche in grado di applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne, ottimizzandole continuamente. 

Le borse di studio messe a disposizione da Talent Garden coprono il 75% circa dei costi. Ciò vuol dire che i partecipanti dovranno versare solo la quota di iscrizione pari a 900 euro. Tra queste, due borse di studio (una a Milano e una a Roma) per UX Design e una per Coding Bootcamp, Italian Tech Academy. Sempre 14 settimane, sempre in formato blended. Il master in UX Design, che inizierà il 19 settembre, è l’unico percorso di studi in Italia per diventare Junior UX Designer. Anche il Coding Bootcamp inizierà il 19 settembre 2022 e ha lo scopo di formare developer full-stack con un approccio concreto ed efficace. Partendo  dalle basi, lo studente svilupperà in autonomia sul web e mobile con HTML, CSS, Javascript, Pynthon, MERN e Java. 

Borse di studio part time

Anche in questo caso, le borse di studio coprono il 75% circa dei costi. I partecipanti dovranno quindi versare solo la quota di iscrizione pari a 700 euro. Anche qui, UX Design (Essentials). Dal 30 settembre 2022, infatti, per 7 weekend e in formato blended, sarà possibile diventare un UX Designer. Tra le borse di studio per master part time, troviamo anche UI Design. Il corso da 6 weekend, in formato blended, ha l’obiettivo di formare designer specializzati nella creazione di interfacce utenti. Lo studente sarà in grado di progettare interfacce digitali utilizzando tecniche innovative e molto altro.

Per Marketing for Growth, invece, 8 weekend in formato blended. I Digital Marketer verranno formati su temi di Sperimentazione, Funnel marketing e Data Analysis. Digital Marketing Essential inizierà, invece, il 6 ottobre. Saranno 10 settimane, in formato online, per acquisire le fondamenta del Funnel marketing, del Digital Advertising e dell’Analisi dei dati. A proposito di dati, Business Data Analysis inizierà il 7 ottobre 2022. Saranno 8 weekend, in formato blended, in cui partecipanti potranno imparare ad analizzare in maniera sistematica e creativa. Disponibili anche master in Digital HR, Business Innovation, Digital Sustainable Management e The Content Science. Questi corsi inizieranno intorno al 7-8 ottobre 2022, in formato blended, sfruttando tecnologie e approcci digitali per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Come accedere alle borse di studio

Tutti coloro che vogliono partecipare alla selezione per le borse di studio dovranno, per prima cosa, sottoporre l’Application. E una volta completato il questionario, i candidati avranno l’opportunità di accedere ad un brief per sviluppare un progetto che verrà esaminato da una  commissione Talent Garden.

L’articolo Talent Garden: borse di studio per corsi digital proviene da Tra me & Tech.