Huawei MatePad Paper, il primo tablet E Ink dell’azienda, è finalmente arrivato sul mercato italiano. Il dispositivo offre un’esperienza di lettura e scrittura sicura, proprio come sulla carta, grazie alla certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display. Inoltre, supporta la M-Pencil di seconda generazione e dispone di Harmony OS 2 per un’interconnessione cross-device. Ciò vuol dire che è possibile trasferire i contenuti da PC o smartphone sul tablet per godere di un’esperienza di lettura immersiva, simile a quella su carta. 

Huawei MatePad Paper, il tablet E Ink

Grazie alle diverse modalità di scrittura, come la scrittura a mano e la registrazione, MatePad Paper è uno strumento completo per prendere appunti. Tra le sue funzionalità:

  • doppio tocco per passare da uno strumento all’altro;
  • associazione automatica con il Bluetooth;
  • ricarica magnetica;
  • Annotate;
  • Split-screen note.

MatePad Paper, il primo E Ink tablet di Huawei

Il design unibody gli conferisce un aspetto simile a quello di un libro caratterizzato, però, da una cover in pelle vegana. Si distingue anche per la sua portabilità con un form-factor sottile e un peso ridotto di circa 360 g. Il suo display è un Huawei FullView da 10,3 pollici con modalità Smart Refresh per autoregolare la frequenza di aggiornamento. Offre, inoltre, prestazioni superiori grazie a un hardware leader del settore. Il suo chip consente un’esperienza di lettura e scrittura fluida, mentre la batteria garantisce una lunga durata della ricarica. Questa ha un’autonomia in standby fino a 4 settimane e un’esperienza di navigazione completa di circa 6 giorni. Il tablet supporta anche lo sblocco rapido tramite impronta digitale, proteggendo la sicurezza dei dati e la privacy, e garantisce segnali stabili e basse interferenze. Infine, vanta due altoparlanti che producono effetti sonori sorprendenti e offrono agli utenti un’esperienza audio coinvolgente e strutturata.

Su MatePad Paper è presente Huawei Books, che offre più di 2 milioni di risorse di lettura in oltre 20 lingue. 

Disponibilità e prezzo

Matepad Paper, il primo E Ink tablet di Huawei, è disponibile sullo store online dell’azienda al prezzo di 499,90 euro. Fino al 29 giugno è possibile usufruire di un coupon sconto del 10% e fino al 15 luglio si ottengono in omaggio le Huawei FreeBuds 4i.

L’articolo MatePad Paper, il primo E Ink tablet di Huawei proviene da Tra me & Tech.