Sony ha presentato la nuova vlog camera ZV-1F, ideale per i content creator più creativi. Leggera e compatta (pesa solo 229 grammi), può essere utilizzata ovunque. Vanta caratteristiche all’avanguardia, come il touchscreen LCD orientabile, funzioni e impostazioni con un solo tocco.

Sony ZV-1F, la vlog camera per i creator

La vlog camera ZV-1F dispone di un obiettivo ultra-grandangolare a focale fissa da 20 mm e dell’effetto bokeh, sia per le foto che per i video. Quest’ultimo valorizza il soggetto e rende l’immagine più soft, mentre l’effetto Soft Skin ottimizza i toni dell’incarnato. Inoltre, l’algoritmo di Autoesposizione (AE) con priorità viso regola la luminosità durante le riprese per visualizzare perfettamente i volti. Vanta anche l’Eye AF per esseri umani e animali, che fissa l’autofocus sul viso e sugli occhi. E per cambiare soggetto, basta semplicemente toccare lo schermo della fotocamera.

Sony mette a disposizione anche diverse funzioni innovative, come Creative Look e la modalità S&Q. Creative Look offre diverse opzioni pre-impostate, mentre la modalità S&Q è l’ideale per girare in slow motion fino a 5x e in quick motion/hyperlapse fino a 60x.

Sony ZV-1F, la vlog camera per i creator

È predisposta per interagire con gli smartphone grazie all’applicazione Imaging Edge Mobile Plus. L’app consente di collegare telefono e videocamera tramite Bluetooth o Wi-Fi per trasferire immagini e video. Ed è anche possibile contrassegnare le scene destinate ai post sui social con la funzione Shot Mark. Gli utenti possono così controllare varie impostazioni e gestire a distanza la videocamera.

Dal punto di vista della sostenibilità, utilizza materiali riciclati, fra cui il SORPLAS, per il corpo macchina e gli accessori in dotazione.

Disponibilità

La nuova vlog camera ZV-1F sarà disponibile a partire da ottobre 2022 presso i rivenditori di Sony autorizzati.

L’articolo Sony ZV-1F, la vlog camera per i creator proviene da Tra me & Tech.