Il settaore delle Tv cerca di trovati nuovi spazi di mercato ingrandendo i display. La prova arriva da TCL, che ha lanciato in Italia due nuovi modelli a 98 pollici. Si chiamano P74 e il C80, ed enra in un settore che vuole fare concorrenza ai proiettori. Gli unici dispositivi che finora potevano proporre grandezze simili.

Le caratteristiche dei Tv TCL 98 pollici

I nuovi Tv TCL a 98 pollici

Il primo modello, ovvero il P74, ha qualche caratteristica in meno del gemello ma un prezzo molto interessante. Il pannello è infatti LCD, quindi non è un Quantum Dotné un mini Led, però è accompagnato da un sistema audio Onkyo. In pratica si tratta  di un LED senza local dimming, pe questo permette di gestire anche il listino del prezzo. Accessibile per un prodotto del genere.

Il modello C80 ha invece la retroilluminazione mini LED e il pannello Quantum Dot. Questo consente una qualità di visione più definita,  con neri più profondi e un maggiore contrasto. Il  local dimming ha oltre 1.300 zone di controllo per riprodurre al meglio le immagini HDR. con una luminosità da record

Disponibilità e prezzo

Le due versioni di Tv TCL a 98 pollici sono disponibili all’acquisto. Il P74 viene proposto a 2999 euro, il C80 a 3999.

In questo articolo la serie TCL SF5 con Fire Tv integrata.

L’articolo Sempre più grande schermo: ecco i Tv di TCL a 98 pollici proviene da Tra me & Tech.