L’1 febbraio Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S23, che include i modelli S23, S23+ e S23 Ultra. Con un design simmetrico all’insegna della sostenibilità, un sensore e un processore più potenti mai montati su un Samsung Galaxy, S23 Ultra è il vero protagonista della gamma. Lo smartphone si distingue per il suo comparto fotografico e le relative funzionalità:

  • fotocamera con un sensore da 200MP Adaptive Pixel, che sfrutta il pixel binning per supportare diversi livelli di elaborazione ad alta risoluzione;
  • fotocamera Galaxy Super HDR per selfie, che segna il passaggio da 30 fps a 60 fps per immagini frontali e video più nitidi;
  • autofocus rapido;
  • funzionalità Nightography migliorate.

Abbiamo potuto testare le funzionalità premium dello smartphone in occasione del Burton Mountain Mash, che si tiene ogni anno a Madonna di Campiglio. Il noto Ursus Snow Park, situato nella zona ski area del Grostè, è la location scelta per l’evento dedicato a tutti gli appassionati di snowboard. Qui, si possono testare tutte le novità Burton, tra cui le tavole da snow, e assistere a contest dedicati a professionisti e principianti, come lo Slopestyle Contest, a cui abbiamo assistito.

Lo slopestyle è uno sport estremo: l’obiettivo è realizzare, lungo una pista in discesa, dei salti e delle acrobazie che sono possibili grazie a rampe, ringhiere e ostacoli. Galaxy S23 Ultra sarà alla prova dei salti più estremi e dello snowboarder più impacciato

Samsung Galaxy S23 Ultra

Ursus Snow Park

Proprio in occasione dello Slopestyle Contest, ci sono tornate utili alcune delle numerose funzionalità fotografiche di S23 Ultra. In particolare, lo zoom 10x e il grandangolo 0.6x. Inoltre, abbiamo potuto provare in prima persona i materiali Burton grazie a una lezione di snowboard tenuta da rider esperti. Lo smartphone è resistente alle cadute, anche a quello su snowboard. Questo è possibile grazie ai suoi materiali resistenti, tra cui il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2, che garantisce una maggior durata per un uso a lungo termine. S23 Ultra è quindi l’ideale per i rider, ma anche per tutti coloro che cercano resistenza, potenza e un’esperienza premium. 

Samsung Galaxy S23 Ultra

Immagini realizzate con zoom 10x

La funzionalità Nightography di Samsung Galaxy S23 Ultra

Presso lo Chalet Spinale, meglio conosciuto come Chalet Fiat, oltre ad aver testato la modalità Cibo, già provata su Galaxy Z Flip4, abbiamo potuto apprezzare la modalità Notte. Samsung ha puntato tanto su questa funzionalità, che è la modalità perfetta per i fotografi meno esperti. 

funzionalità Nightography

Foto scattate con le modalità Notte e Cibo

Samsung Galaxy S23 Ultra

Immagine immortalata con la modalità Notte

La foto qui sopra è stata realizzata senza treppiede. Ciò vuol dire che la modalità Notte di S23 Ultra, anche senza l’ausilio di particolari attrezzi fotografici, regala scatti formidabili. Dunque, tutti possono realizzare foto e video di alta qualità in piena notte e in condizione di scarsa luminosità.

Infine, grazie alla batteria a lunga durata da 5.000 mAh, che dura oltre il 20% in più del modello precedente, e al potente processore “Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy”, lo smartphone offre prestazioni senza precedenti. S23 Ultra è un dispositivo completo a 360 gradi, che combina autonomia e potenza. Può essere usato per tutto il giorno, anche nelle attività sportive, come lo snowboard. Nonostante la sua leggerezza, è resistente e definisce un nuovo standard per quanto riguarda il design. Infatti, il suo design sottolinea l’impegno di Samsung per la sostenibilità: lo smartphone impiega materiali riciclati, tra cui alluminio pre-consumo e vetro riciclati, plastica riciclata post-consumo ottenuta da reti da pesca dismesse, serbatoi per l’acqua e bottiglie in polietilene tereftalato (PET). Anche la confezione di S23 Ultra è realizzata con materiali riciclati.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Samsung.

L’articolo Samsung Galaxy S23 Ultra a prova di Burton Mountain Mash proviene da Tra me & Tech.