ReStore è il progetto lanciato da WINDTRE, che si basa su un nuovo metodo digitale per i suoi punti vendita. L’obiettivo è quello di rendere il servizio clienti nei negozi più sicuro, oltre all’assistenza tecnica e commerciale, offriranno anche quella tecnologica/digitale. Gli addetti di WINDTRE, attraverso una formazione specifica, saranno identificati proprio come dei “Personal Digital Trainer”.

ReStore

“Con il progetto “ReStore” abbiamo voluto creare un DNA comune. E anche un modello di cittadinanza dei nostri addetti che rispecchi i valori di WINDTRE”.  Commenta lo Chief Commercial Officer dell’azienda, Maurizio Sedita. “A conferma dell’impegno di vicinanza ai clienti e di responsabilità digitale, abbiamo ripensato il significato dei nostri store. Affinché diventino un punto di riferimento per essere informati sui molteplici aspetti della vita online. Dalle App più utili alla configurazione degli apparati, dalla sicurezza al benessere personale. Il tutto in un’atmosfera completamente rinnovata. Studiata per dare alle persone un’esperienza sempre più innovativa. Grazie al nuovo ruolo che i consulenti di vendita WINDTRE avranno”.

Il progetto ReStore

WINDTRE ha come obiettivo di rimanere al passo con i cambiamenti tecnologici e innovativi. Ma anche, garantire maggiore attenzione verso la sostenibilità e il benessere dei propri clienti. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano. Hanno rappresentato un’evoluzione importante nel rapporto con i clienti, attraverso un nuovo nuovo modello, le cosiddette “vitamine”. Così definite, una metafora che spiega il passaggio degli addetti dall’essere problem solver a “Personal Digital Trainer”. Come spiegano: non offrono più “medicine” per un problema temporaneo, ma “vitamine” utili a mantenere il benessere digitale dei clienti.

“”Permacrisi” è stata definita la parola dell’anno 2022. Il progetto “ReStore” ha affrontato una sfida decisiva per i leader dell’innovazione in questo periodo di “permacrisi” degli operatori retail. Come coniugare l’adozione di strumenti digitali avanzati, la trasformazione del retail e l’arricchimento della esperienza di chi vive negli store. Il risultato è stato all’altezza delle ambizioni.” Spiega Emilio Bellini, direttore scientifico del programma ReStore. “Imprenditori, funzionari di vendita e store manager hanno contribuito alla progettazione di una nuova “employee experience”. E di una nuova “customer experience” che, molto concretamente, trasforma il senso ed il vissuto delle relazioni tra chi visita il negozio e chi ci lavora”.

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