OPPO lancia Reno8 T, il nuovo smartphone realizzato con fotocamera da 100MP, design all’avanguardia in vetroresina e la Fluency Protection di 48 mesi. Scopriamo le sue caratteristiche. 

La fotocamera di Reno8T

Come abbiamo detto, la fotocamera posteriore del dispositivo è da 100MP mentre quella anteriore è da 32MP e con Microlens da 2MP con ingrandimento 20x o 40x. Nello specifico, quella anteriore è ideale per scatti con modalità “ritratto” e grazie ai Microlens si potranno catturare le immagini con ingrandimento di 40x con accesso alla funzionalità macro. Altre delle funzioni incluse sono: AI Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie HDR, AI Portrait Retouching e Flash Snapshot. Garantiscono gli scatti ancora più sorprendenti. 

Reno8T

Il suo design

Il Reno8T è disponibile in due diversi colori: Sunset Orange e Midnight Black. La colorazione, Sunset Orange, risulta arancione vibrante con fibra di pelle e vetroresina. Questo tipo di design garantisce una copertura leggera e sottile. Mentre la colorazione Midnight Black, risulta più rinnovata ed elegante, con un tocco setoso. Infine, per quanto riguarda il suo peso è di circa 180 g e uno spessore di 7,80 mm nella versione Midnight Black e di 183 g per 7,85 mm nella colorazione Sunset Orange.

Reno8T

Prestazioni e funzionalità

L’azienda OPPO rimane sempre aggiornata sulle nuove tendenze e funzionalità. Una di queste è la funzione Dynamic Computing Engine, il che garantisce un sistema operativo più veloce e sicuro. OPPO Labs, invece, garantisce una lunga durata delle funzioni dello smartphone fino a 48 mesi. Invece la sua batteria è di 5000mAh con la tecnologia di ricarica 33W SUPERVOOC, e può essere caricato al 100% in 67 minuti e garantisce 2,01 ore di utilizzo con una carica di soli 5 minuti. Per quanto riguarda la memoria interna, Reno8T dispone di 8GB di RAM e 128GB di ROM ma con la possibilità di espandere la RAM fino a 8GB grazie alla tecnologia di espansione RAM di OPPO. Con il suo display AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz è possibile avere una visione nitida dello schermo. Infine l’audio ha un sistema a due altoparlanti, il Dual Stereo, ideale sia per l’ascolto quotidiano di musica ma anche per chi desidera immergersi nel gioco. 

Il sistema operativo ColorOS 13

Il nuovo sistema operativo ColorOS 13, è stato ideato per garantire maggiore funzionalità, offrendo sicurezza e semplicità. È possibile controllare Spotify dall’Always-On Display, monitorando e scegliendo la musica che si desidera ascoltare. Screen Translate è in grado di tradurre in tempo reale una pagina con un semplice click. Infine, Auto Pixelate è in grado di riconoscere in autonomia le informazioni sensibili sugli screenshot dei messaggi di chat con un solo clic. Invece la funzione Private Safe è stata rafforzata per prevenire la dispersione di dati importanti.

Disponibilità e prezzo

Reno8 T è disponibile da oggi su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici. Nelle colorazioni Sunset Orange e Midnight Black al prezzo di 399,99 euro.

L’articolo Reno8 T: il nuovo smartphone lanciato da OPPO proviene da Tra me & Tech.