Il mercato delle risorse umane sta assistendo a una trasformazione. In Italia, sono oltre 1,6 milioni le dimissioni registrate nei primi nove mesi del 2022, il 22% in più rispetto allo stesso periodo del 2021. Questi numeri indicano una profonda mutazione delle aspirazioni professionali. In questo contesto, nasce la startup italiana 7SECONDS. Con l’obiettivo di aiutare i professionisti a collocarsi sul mercato del lavoro, permette di trovare il posto di lavoro adatto ad ogni esigenza. Scopriamo come.

7SECONDS, la startup che aiuta i professionisti

La disruption nel mondo del lavoro è un processo ormai inarrestabile che cambia per sempre i parametri del settore HR. Noi nasciamo con l’obiettivo di cavalcare questa rivoluzione e accompagnare i professionisti verso il posto di lavoro che sognano.”, ha dichiarato Gianluca Ciralli, CEO e Co-Founder di 7SECONDS

Per fare ciò, 7SECONDS è composta da consulenti esperti in HR e di copy professionisti, esperti nell’identificare e valorizzare i punti di forza e le competenze. Questo modello di business ha successo nel mondo anglosassone, ma in Italia arriva solo oggi. La startup italiana punta sulla scalabilità del business a livello di servizi e di nazioni in cui operare, trovando nei mercati internazionali la propria collocazione ideale.

7SECONDS, la startup che aiuta i professionisti

Il nome della startup, 7SECONDS, proviene dalla teoria scientifica secondo cui l’impressione su di una persona si forma nei primi sette secondi dell’incontro. Se si pensa al mondo professionale, si capisce quanto sia importante sapersi presentare per ottenere il lavoro desiderato. 7SECONDS ha, infatti, l’obiettivo di valorizzare le competenze e il talento dei professionisti per aiutarli a distinguersi. La società offre diversi servizi di consulenza utili ai candidati per emergere tra la folla di candidature, tra cui:

  • la redazione di un CV professionale;
  • l’intervista di 30 minuti con esperti nella selezione del personale;
  • la redazione di una lettera di presentazione e di un’email di accompagnamento per la candidatura;
  • le linee-guida per la creazione o l’ottimizzazione del profilo LinkedIn per aumentare visibilità e autorevolezza.

7SECONDS, la startup che aiuta i professionisti

Il target a cui si rivolge la startup è composto da figure con esperienza, che lavorano come middle e top manager, ma può essere utile anche a figure più giovani che cercano un orientamento sul mercato del lavoro. Insomma, è l’ideale per tutti i lavoratori.

Per maggiori informazioni, visita il sito di 7SECONDS.

L’articolo 7SECONDS, la startup che aiuta i professionisti proviene da Tra me & Tech.