Dopo essere stato il primo brand a superare la soglia della ricarica veloce a 200 W, Redmi si prepara a mettere in atto un’altra innovazione. La compagnia, infatti, ha rivelato una tecnologia di ricarica a ben 300 W.

Secondo Redmi, questa sarebbe in grado di ricaricare lo smartphone da 0 a 100 in appena 5 minuti. È stato dimostrato proprio su un Redmi Note 12 Discovery modificato, usando una batteria da 4,100 mAh e la sovra citata ricarica più che rapida.

C’è tuttavia un però. Infatti, nonostante sia vero che la ricarica possa arrivare fino a 300 W, per ragioni di sicurezza non è proprio così. Infatti lo smartphone sarà alimentato in maniera variabile per evitare sovraccarichi, anche se la velocità è comunque impressionante ed è effettivamente in grado di arrivare ai 5 minuti promessi.

L’adattatore arriverà con tecnologia Double GaN e più di 50 misure di protezione, pur rimanendo di taglia piccola. Tuttavia non sappiamo ancora quanto manchi prima che la tecnologia sia effettivamente usata sul mercato.

L’articolo Redmi presenta la nuova tecnologia di ricarica veloce a 300 W sembra essere il primo su Cellulare Magazine.