Realme ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Realme GT5 Pro, che ridefinisce il concetto di flagship offrendo un duplice salto di qualità sia in termini di prestazioni che di capacità di imaging.

Prestazioni al top con Snapdragon 8 Gen 3

Realme GT5 Pro è basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3. Rispetto alla generazione precedente, offre prestazioni della CPU migliorate del 30%, della GPU migliori del 25%, dell’AI superiori del 98% e un’efficienza energetica migliorata del 40%.

Per sfruttare al meglio il processore Snapdragon 8 Gen 3, lo smartphone è dotato di un sistema di raffreddamento 3VC con la più ampia area VC del settore e un’area di dispersione del calore fino a 12.000 mm². La dispersione del calore a tre canali nell’area della scheda madre è più efficiente e rapida, migliorando l’esperienza di gioco grazie al minore calo di frame causato dal surriscaldamento. Inoltre, Realme GT5 Pro introduce il primo Geek Performance Panel 2.0, che permette di personalizzare la modulazione della frequenza della CPU.

Esperienza fotografica senza pari con il doppio sensore Sony

Realme GT5 Pro è caratterizzato dal sensore Sony LYT-808, cioè la più grande fotocamera principale nella storia di Realme, con una dimensione del sensore di 1/1,4 pollici e un’apertura ultra-large con F/1,69. Questo sensore è in grado di migliorare le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione in termini di qualità dell’immagine, registrazione video ed effetto HDR. Insieme al SuperLight Imaging Engine e all’algoritmo ProLight, il dispositivo offre immagini alla pari dei sensori da 1 pollice.

Realme GT5 Pro: un flagship senza precedenti

Inoltre, Realme GT5 Pro vanta una fotocamera con teleobiettivo IMX890, che stabilisce un record per la dimensione del sensore a livello di fotocamera principale. Realme ha collaborato con Qualcomm e ArcSoft per sviluppare l’hardware ottico, la potenza di calcolo del chip e gli algoritmi di imaging, creando il primo sistema di imaging con teleobiettivo super-core del settore per ottenere un imaging ultraelevato.

Esperienza di visualizzazione senza precedenti con il display da 4500nit 1.5K

Realme GT5 Pro vanta un display da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K, frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz e luminosità massima di 4500 nit. La luminosità ultraelevata permette di visualizzare contenuti in modo chiaro e nitido anche in condizioni di forte luce solare, mentre la frequenza di aggiornamento elevata garantisce un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

Lo schermo è anche dotato di una tecnologia di protezione per gli occhi che riduce l’affaticamento visivo e supporta la riproduzione video Dolby Atmos e la funzionalità Pro-XDR.

Realme GT5 Pro: un flagship senza precedenti

Un’esperienza di alto livello, a tutto tondo

Realme GT5 Pro è disponibile in tre colori: Red Rock, Bright Moon e Starry Night. Il dorso di Red Rock e Bright Moon è realizzato in nano-pelle di alta tecnologia, mentre la versione Starry Night presenta la tecnologia AG glass.

Realme GT5 Pro è dotato di una batteria da 5400 mAh con ricarica rapida da 100 W e ricarica rapida wireless da 50 W. Ma anche di funzioni quali controllo universale IR blaster, doppi altoparlanti Dolby Atmos, impermeabilità e resistenza alla polvere IP64. Infine, è dotato di un sistema di controllo dei gesti basato su 12 movimenti gestiti dall’AI, per offrire nuovi modi di interagire con lo smartphone.

L’articolo Realme GT5 Pro: un flagship senza precedenti proviene da Tra me & Tech.