realme annuncia il lancio del nuovo smartphone realme C55, con quattro diversi elementi che lo caratterizzano. La fotocamera da 64MP, la ricarica rapida SUPERVOOC da 33W, lo spazio di archiviazione fino a 256GB e il suo design moderno

Francis Wong, CEO di realme Europa, ha dichiarato: “La serie C di realme fa un salto avanti e si lancia nella fascia media, democratizzando per la prima volta quelle caratteristiche tipiche dei migliori smartphone. Essendo una linea di prodotti chiave di realme, la serie C si concentra su quattro aspetti principali, ovvero la fotografia, la memoria, la rapidità di ricarica e il design, al fine di creare lo smartphone più competitivo del segmento. Ci stiamo impegnando al massimo per portare prodotti per tutte le tasche in questa fascia di prezzo, al fine di rendere la tecnologia più accessibile agli utenti europei”.

Fotocamera, archiviazione e batteria di realme C55

Il primo elemento riguarda la fotocamera da 64MP, e quella frontale da 8MP e un obiettivo B&W da 2MP. È dotata di un sensore OV64B di punta con pixel da 0,7μm e formato ottico da 1/2″. Rispetto al C35, il C55 aumenta del 54% le dimensioni del sensore e un miglioramento del 53,8% di nitidezza e risoluzione. Con la tecnologia imaging ProLight, invece, si potranno ottenere immagini migliorate in caso di scarsa luminosità. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, ha una RAM che arriva fino a 16 GB e di 256 GB di ROM, e supporta fino a 1 TB di espansione della memoria. La sua batteria è da 5000mAh e la ricarica SUPERVOOC da 33W è in grado di raggiungere il 100% di batteria in soli 63 minuti. 

realme

Un design moderno con elementi naturali

È stato realizzato con il design Rainy Night, ispirato agli elementi naturali. Disponibile in due colori: Rainy Night e Sunshower. Ha una cornice ad angolo retto e uno spessore sottilissimo,di soli 7,89 mm. Il suo schermo è da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Infine ha un chipset Helio G88, basato su una tecnologia di processo a 12 nm e GPU Mali-G52, è un octa-core che gira a 2,0 GHz con un benchmark Antutu di 273,364.

La prima Mini Capsule Android

La prima Mini Capsule di Android, è grado di adattarsi in modo intelligente al display e di avvolgere il foro della fotocamera. È possibile controllare tre diversi livelli di ricarica: carica, in ricarica e scarica, nei seguenti colori verde, blu e rosso. Ci sono altre due funzionalità: l’utilizzo dei dati e le statistiche dei passi, che richiedono uno scambio OTA (Over-the-air) per essere realizzati. Il C55 è dotato di realme UI 4.0 basato su Android 13, ossia il sensore di impronte digitali fast-side. 

Disponibilità e prezzo

realme C55 è disponibile in due varianti: 6GB+128GB al prezzo di 219.99 euro e 8GB+256GB al prezzo di 249.99 euro, con 20 euro di sconto disponibile durante la prima vendita. Sarà possibile acquistare realme C55 presso Euronics, Unieuro, Expert, MediaWorld e Trony. realme ha anche presentato una nuova variante di realme 10 (8GB+256GB) al prezzo di 299,99 euro con 20 euro di sconto. Infine il nuovo smartphone C55 è disponibile sul canale ufficiale di Unieuro, e sul canale ufficiale di Mediaworld. 

L’articolo realme annuncia il lancio del nuovo smartphone C55 proviene da Tra me & Tech.