In occasione del festival musicale Linecheck, Pulsee Luce e Gas lancia Pulsee Power2music, il contest che sostiene i giovani e creativi talenti musicali italiani. Con questo progetto, Pulsee utilizza una delle più innovative tecniche di suono tridimensionale aumentato: Dolby Atmos. L’esperienza di ascolto è così sempre più immersiva e coinvolgente. Vediamo insieme i dettagli del contest Pulsee Power2music.

Il contest musicale Pulsee Power2music

Parte del programma di Open Innovation “Pulsee Play For Future”, Pulsee Power2music rappresenta l’impegno del brand nel sostenere i giovani innovatori. Infatti, il contest è rivolto a musicisti e produttori emergenti che vogliono mettersi in gioco creando brani con Dolby Atmos. I brani saranno prodotti e poi diffusi su diverse piattaforme di streaming audio. La call to action verrà supportata anche dalle scuole artistiche e musicali che amplificheranno l’iniziativa attraverso i loro siti, canali interni e offline.

Per iscriversi basterà registrarsi alla landing page, seguire le linee guida e inviare la propria traccia. Dopo una prima short list di 10 tracce, saranno cinque i vincitori che accederanno alla fase finale. Questi avranno l’opportunità di vedere il loro brano distribuito su diverse piattaforme di streaming audio all’interno della prima playlist in Dolby Atmos firmata Pulsee.

Pulsee Power2music, il contest per i talenti musicali italiani

Andro, tastierista,
produttore e programmatore della band italiana Negramaro.

La giuria che valuterà le proposte è composta da un rappresentante Pulsee, tecnici del suono, musicisti e figure di rilievo del settore tra cui Andro della band italiana Negramaro. “Sarà un laboratorio attivo di talenti che amano interpretare l’attualità musicale avendo a disposizione tutta la tecnologia ed esperienza necessarie.”, ha commentato Andro. Inoltre, la Giuria sarà presieduta dal Direttore Artistico del progetto Philip Abussi, Sound Artist e Music Creator.

L’articolo Pulsee Power2music, il contest per i talenti musicali italiani proviene da Tra me & Tech.