Dopo averlo anticipato lo scorso marzo, Sony finalmenta ha annunciato il suo dispositivo per il gioco da remoto. Si chiamerà PlayStation Portal, e arriverà entro la fine dell’anno.

Bisogna specificare che PlayStation Portal è un po’ diverso rispetto a dispositivi simili. Infatti utilizza il sistema PS Remote Play. In parole povere, significa che per accedere a un gioco bisognerà già averlo insallato sulla propria PlayStation a casa, e ovviamente sarà necessaria una connessione WiFi (almeno 15 Mbps per un’esperienza ottimale. Non sarà supportato il cloud gaming, e nemmeno la riproduzione di alri media salvati localmente.

Playstation Portal presenta un display LCD da 8 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento a 60Hz, con annessi due controller PS5 DualSense, o quantomeno uno diviso in due. Disporrà di una porta USB-C, una presa per cuffie da 3,5 mm e altoparlanti montati nella parte superiore. Degno di nota il fatto che non sarà disponibile la connessione Bluetooth, ma solo quella Wi-Fi e PlayStation Link.

PlayStation Portal sarà disponibile entro la fine dell’anno con un prezzo di 200€, e nel frattempo possiamo aspettarci ulteriori anticipazioni da Sony.

L’articolo PlayStation Portal, la console di Sony per il Remote Play sembra essere il primo su Cellulare Magazine.