Delle caratteristiche tecniche e dei prezzi dei nuovi prodotti Xiaomi 2022 presentati all’evento di Parigi abbiamo già detto tutto in questa mail. Abbiamo però approfondito il tema con Davide Lunardelli, Head of Marketing Italia, nell’intervista video che vedete qui sotto. Ma soprattutto fatto un’analisi sul perché questi nuovi dispositivi possano diventare appetibili per i consumatori. E allora: ecco una piccola analisi sul perché avere uno dei nuovi prodotti Xiaomi 2022.

Perché avere uno dei nuovi prodotti Xiaomi 2022

Innanzitutto partiamo dal discorso generale: l’idea di smart life di Xiaomi si basa sulla semplicità d’uso. E su prodotti performanti che hanno un costo accessibile, per far sì che tutti possano ambire a un dispositivo tecnologico di qualità. Insomma è la formula AioT del brand cinese, che proprio per questo ha deciso di lanciare in contemporanea device diversi. Ovvero una smartbamnd, uno computer 2-in-1, una nuova gamma Tv, uno scooter elettrico. Analizziamoli.

Xiaomi Smart Band 7

Evoluzione dei predenti modelli, ha come novità uno schermo un po’ più grande con definzione che esalta i colori e le immagini. Questo è insomma un vantaggio, sia alla luce diretta del sole, sia per chi fa parte di una generazione che ha bisogno di avere delle sscritte ben chiare da leggere. Insomma: si può scegliere una smartband al posto di uno smartwatch, ma non tutti se lo possono permettere. In questo Xiaomi corre ai ripari, mettendo a disposizione un device per la salute e il fitnesse molto competitivo, nella qualità e nel prezzo.  A meno di 60 euro insomma si può godere di un ottimo prodotto, con colori del cinturino freschi e allegri. Se siete in cerca di qualcosa del genere, fareti un (bel) pensierino.

Xiaomi Book S

Davvero un bel prodotto, un computer 2-in-1 completo. Visto da vicino conferma di poter essere il prodotti desiderato dell’anno per chi cerca la massima portatilità. Se siete dunque utenti consumer ma anche business, senza aver bisogno di programmi complicati, può fare al caso vostro. In pratica questo tablet/pc fa concorrenza ai Surface di Microsoft, lo schermo da 12.4 pollici è grande il giusto, Windows 11 garantisce un uso esteso. Anche il prezzo di 699,99 euro (che al lancio è 599,99) è accattivante, peccato non prevedere un prezzo unico per la combinazione con tastiera (149,99) e penna digitale (29,99). Tanto alla fine servono e si comprano.

Xiaomi Tv A2

Dipsinibili in diversi tagli, confermano la linea di Xiaomi. Cioè offrire Smart Tvi di ottima resa a prezzi quasi imbattibili. L’interfaccia Android è infatti semplice per tutto, gli schermi da 32, 43, 50 e 55 pollici offrono una soluzione per tutti gli arredamenti. Lineare e bello il design, è il televisore insomma per chi cerca affidabilità senza voler addentrarsi in tecnologia più avanzate ma costose. Con la certezza di avere un’ottima visione, soprattutto neille misure più grandi.

Xiaomi Electric Scoooter 4 Pro

E qui si parte dalla fine. Ovvero: è pronto il mercato per un monopattino elettrico da quasi 800 euro? Davide Lunardelli ci dà la sua risposta e il prodotto è davvero Pro: più grande, più stabile, con alti sistemi tecnologici e grande sicurezza. Per dire: c‘è il doppio freno a disco e un sistema che “autoripara” gli pneumatici nel caso si buchino. Insomma: viste le caratteristiche il prezzo è giusto, e se siete un consumatore che trova questo mezzo più comodo di biciclette, auto, moto e quant’altro, allora l’acquisto si ripaga davvero in poco tempo. L’importante, ovviamente, è che vi allacciate sempre il casco.

L’articolo Perché avere uno dei nuovi prodotti Xiaomi 2022 (video con Davide Lunardelli) proviene da Tra me & Tech.