In occasione del CES 2023 di Las Vegas, la start-up svizzera Ostloong Innovations ha svelato il suo primo rivoluzionario prodotto: “Sirius”, gli occhiali da sci intelligenti. Questi occhiali incorporano intelligenza artificiale e tecnologie di realtà aumentata, offrendo un’esperienza senza precedenti su un display a colori. 

A partire da questi innovativi dispositivi per gli sport sulla neve, Ostloong Innovations ha intenzione di diventare leader nelle tecnologie AR+AI, con prodotti che rivoluzioneranno anche altri settori outdoor.

Gli occhiali da sci intelligenti “Sirius” di Ostloong Innovations

Dopo anni di esperienza nell’uso e nello sviluppo di sistemi di realtà aumentata in spazi ristretti, Ostloong Innovations è riuscita a sviluppare il sistema di realtà aumentata OUTDOOR AR. Oltre alle classiche funzionalità degli occhiali, “Sirius” sono unici grazie alla loro combinazione di realtà aumentata con intelligenza artificiale. Infatti, sulla base di analisi e algoritmi, gli occhiali offrono la possibilità di posizionare oggetti virtuali nel mondo reale, garantendo sicurezza, ad esempio identificando le zone di pericolo.

Ostloong Innovations è la prima azienda a offrire questa combinazione di tecnologie da utilizzare negli sport sulla neve. “L’esperienza multidimensionale e coinvolgente di Sirius offre a chi indossa gli occhiali un nuovo modo di orientarsi, muoversi e comunicare all’aria aperta.”, ha dichiarato Dimitri Charrière, COO di Ostloong Innovations ed ex sciatore professionista di freestyle.

Ostloong Innovations svela “Sirius”, gli occhiali da sci intelligenti

La tecnologia all’avanguardia di “Sirius”

Sono quindi occhiali ad alte prestazioni con tecnologie avanzate integrate per tutte le stagioni e per tutti gli appassionati di sport sulla neve. Con “Sirius”, tutti possono godersi appieno l’esperienza di sci e alpinismo, senza alcun fastidio. Beneficiando della tecnologia più recente, questi occhiali sono disponibili nei modelli Standard o Pro. Offrono funzionalità innovative, come i dati mobili integrati (chiamate e SMS), e possono essere connessi allo smartphone via Bluetooth. Vantano anche una videocamera HD che consente di scattare foto e video e un pulsante SOS per avvisare in caso di problemi. Il modello Pro dispone del display OUTDOOR AR con cui è possibile visualizzare informazioni e dati come altitudine, forza del vento, posizione dei propri cari, orari degli impianti di risalita e velocità.

L’utente può navigare da una funzione all’altra, senza togliersi i guanti, grazie ai pulsanti laterali. Inoltre, offrono un’esperienza più interattiva, sicura e divertente in tutte le condizioni atmosferiche. Questo è possibile grazie alla sua tecnologia avanzata, progettata per tutti gli appassionati di sport sulla neve. Pensati principalmente per gli sport invernali, “Sirius” è il primo di una serie di novità che saranno presto estese ad altri sport outdoor.

Disponibilità

A partire da febbraio 2023, i modelli Standard e Pro degli smart ski goggles Sirius saranno disponibili per la vendita online con spedizione internazionale e nei negozi sportivi selezionati.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Ostloong Innovations.

L’articolo Ostloong Innovations: “Sirius”, gli occhiali da sci intelligenti proviene da Tra me & Tech.