Con il nuovo modello OPPO Reno11 F, l’azienda cinese fa una scelta per garantire “4 anni di serenità grazie a una qualità di livello superiore”. Lo slogan si traduce nella scelta di assecondare un trend che vede allungata la vita degli smartphone in mano ai clienti. Infatti, secondo le attuali rilevazioni, la tendenza delle persone è quella di conservare i propri telefoni più a lungo. E secondo GfK nel 2023 due terzi degli utenti di smartphone in Europa occidentale hanno tenuto il proprio telefono per più di 24 mesi, ovvero un aumento di 1,3 volte negli ultimi 5 anni . In più il 36% degli utenti tiene il proprio telefono per tre anni o più.

I colori dello smartphone OPPO Reno11 F

 OPPO Reno11 F e la qualità duratura

OPPO Reno11 F vuole essere il simbolo di una qualità duratura che inizia da una produzione eccellente. E così, grazie alla collaborazione con i migliori fornitori, ecco la produzione di componenti personalizzati con precisione e caratterizzati da un’elevata qualità. OPPO infatti lavora inoltre a stretto contatto con i partner per creare team dedicati, linee di produzione specializzate e persino fabbriche esclusivamente per il brand.

Tutti i componenti destinati a essere utilizzati nei prodotti OPPO sono prodotti in queste strutture, nel rispetto degli standard più elevati del settore. Ad esempio, per la produzione dei display degli smartphone, tutte le unità vengono assemblate in una camera bianca di classe 1000 priva di polvere. Questo ambiente soddisfa più di 270 specifiche, garantendo una produzione standardizzata e assicurando che ogni display soddisfi i rigorosi requisiti di qualità.

I test rigorosi sui prodotti

Anche quando uno smartphone è prodotto secondo gli standard più elevati, deve essere sottoposto a test rigorosi prima di arrivare sul mercato. in questo caso i prodotti OPPO sono sottoposti a un’ampia verifica della qualità e dell’affidabilità dei componenti, delle linee di produzione e dei device completi. Controlli di qualità indipendenti sono implementati anche nell’intero processo di produzione. Inoltre, ingegneri ed esperti tecnici conducono cinque cicli di valutazioni e revisioni della qualità per garantire che ogni dispositivo soddisfi rigorosi standard qualitativi.

Pronto per oltre 4 anni di utilizzo, Reno11 F 5G è stato sottoposto a test di qualità per gestire ben 100.000 pressioni dei tasti del volume, 200.000 pressioni del tasto di accensione e 20.000 casi di collegamento e scollegamento dell’USB-C. Con oltre 50 controlli di produzione, 130 test di affidabilità e 320 test completi,.

Oltre alle procedure hardware, inoltre, Reno11 F beneficia dell’avanzato Trinity Engine che fornisce un ulteriore miglioramento alla qualità del software. Questa soluzione a livello di sistema è stata studiata per migliorare la fluidità e la stabilità del sistema attraverso la gestione e la programmazione accurata delle risorse di elaborazione, della memoria e dello storage.

Sistema di ricarica rapida sicuro

Per OPPO Reno11 F è stata adottata la tecnologia SUPERVOOC Flash Charge da 67 W, che garantisce ai clienti rapidità e affidabilità. l dispositivo si ricarica al 30% in 10 minuti, raggiunge il 53% in 20 minuti e raggiunge la carica completa in soli 48 minuti. Vale la pena evidenziare che il dispositivo è dotato anche di USB Power Delivery con una potenza massima di 55 Watt.

Dotato di una batteria da 5000 mAh, OPPO Reno11 F consente di rimanere online tutto il giorno. Inoltre, può essere mantenuta in condizioni ottimali per quattro anni di utilizzo, il che significa che non si dovrà più preoccuparsi dell’eventuale  sostituzione. In più lo smartphone è dotato della modalità di ricarica Ultra-low Temperature, che offre una ricarica rapida anche al freddo, fino a -20℃. Questa soluzione smart genera un carico della CPU per il riscaldamento e utilizza il telaio centrale e le lastre di grafite per la distribuzione del calore. Preriscaldando la batteria a un livello adatto per la ricarica rapida.

Disponibilità e prezzo

Lo smartphone OPPO Reno11 è dotato di una tripla fotocamera da 64+8+2 megapixel (principale, grandangolo e macro) più una frontale da 32. Ha un display da 6.7 pollici 120HZ AMOLED FHD+, una RAM da 8 Gb espandibile e una memoria da 256 Gb. Si può trovare su Amazon a 369,99 euro.

L’articolo OPPO Reno11 F, lo smartphone garantito per (almeno) 4 anni proviene da Tra me & Tech.