Huawei ha annunciato una nuova edizione della sua ultima linea di orologi. Il suo nome sarà Huawei Watch 4 Pro Space Exploration edition: non possiamo garantire che funzionerà effettivamente nello spazio, ma si prospetta essere comunque una versione davvero esclusiva.

Il design, ovviamente, è ispirato alle missioni spaziali. Ha una lunetta in ceramica e vetro in zaffiro, resistente più del doppio rispetto agli altri vetri. Sarà dotato di un bracciale in titanio e supporta Ultra Wide Band (UWB).

La nuova edizione di Huawei Watch 4 Pro è dotata di eSIM, consentendo di effettuare chiamate senza che il proprio smartphone sia vicino. Dispone inoltre di un monitoraggio della salute migliorato. Ha resistenza all’acqua 5ATM/50m, è lungo 49,1 mm e spesso 12,9 mm, e pesa 68 grammi. Lo schermo è un AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione di 466×466 pixel. In modalità normale, l’autonomia della batteria è – secondo il suo produttore – di 4,5 giorni, mentre in modalità risparmio energetico si può arrivare fino a 21 giorni.

Moltissime funzionalità sono dedicate al modello di auto Aito M9, co-ingegnerizzarta da Huawei. Queste potrebbero non essere particolarmente utili alla maggior parte degli utenti (l’auto si può trovare solo in Cina), ma l’orologio permette di controllarne tutti gli aspetti.

Arriviamo al dato probabilmente più importante: il prezzo. Huawei Watch 4 Pro Space Exploration costerà 4.999 yuan, ovvero circa €637. L’orologio comincerà la prevendita in Cina il 12 Aprile.

L’articolo Huawei annuncia il Watch 4 Pro Space Exploration sembra essere il primo su Cellulare Magazine.