Oppo si prepara ad annunciare la sua serie Reno8 in Cina la prossima settimana, con un evento che si terrà il 23 maggio (qui il teaser ufficiale pubblicato dall’azienda su Weibo).

Secondo le informazioni distribuite in questi giorni dai numerosi leaker, la nuova gamma sarebbe composta almeno da tre modelli: Reno8 SE, Reno8 e Reno8 Pro. Il nuovo smartphone dovrebbe debuttare con il chipset Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, al momento non ancora annunciato, mentre la versione Pro dovrebbe essere mossa dal processore Dimensity 8100 di MediaTek.

Nelle ultime ore IceUniverse ha condiviso un rendering della parte anteriore del Reno8 Pro, che mette in mostra un display piatto con un foro nella parte alta del display, dove alloggia la selfie cam. Il pannello sembra avere cornici leggermente più sottili rispetto al Reno7 Pro.

Reno8 Pro dovrebbe essere dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,62 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supportato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 80 W. Nella parte posteriore ci dovrebbe essere una fotocamera principale con sensore Sony IMX 766 da 50 Megapixel con OIS coadiuvato da un modulo ultrawide da 8 Megapixel e da un obiettivo macro da 2 Megapixel.

L’articolo OPPO Reno 8 sarà presentato in Cina il 23 maggio sembra essere il primo su Cellulare Magazine.