In occasione dello Snapdragon Summit 2022, OPPO ha annunciato la collaborazione con Qualcomm Technologies per i prossimi flagship della serie Find X. Questi saranno equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Gen 2. Gli utenti potranno così vivere un’esperienza di video, gioco e connettività di alta qualità sugli smartphone OPPO Find X con il processore Snapdragon 8 Gen 2.

Inoltre, OPPO ha lavorato con Qualcomm Technologies e Google per migliorare le future capacità dell’intelligenza artificiale sui dispositivi mobile.

Il flagship OPPO Find X vanta il processore Snapdragon 8 Gen 2

Con questa collaborazione, OPPO ha prodotto una soluzione di ray tracing open-sourced per dispositivi mobile, PhysRay SDK. Applicando questa tecnologia a scene di gioco complesse su smartphone, è possibile migliorare notevolmente i giochi che possono girare a una velocità costante di 60 FPS.

Dal 2020, OPPO ha costruito un ecosistema aperto intorno a questa tecnologia che continua a ottimizzare la compatibilità tra le diverse configurazioni hardware e software. Infatti, la soluzione di ray tracing aperta è conveniente, adattiva e bilanciata.

OPPO Find X vanta il processore Snapdragon 8 Gen 2

Per quanto riguarda il miglioramento delle capacità dell’intelligenza artificiale sui dispositivi mobile, OPPO ha permesso di ridurre del 27% la potenza dell’algoritmo di rilevamento del bersaglio (ATR). E del 40% la latenza di calcolo. Questi miglioramenti consentiranno di ottenere in tempi minori modelli di intelligenza artificiale più efficienti e più compatibili con l’hardware.

Leggi anche degli ultimi auricolari OPPO Enco Air2 Pro.

L’articolo OPPO Find X vanta il processore Snapdragon 8 Gen 2 proviene da Tra me & Tech.