Garmin ha presentato Tacx NEO Bike Plus, la nuova smart bike plug and play che offre la possibilità di pedalare all’aperto senza uscire di casa. Con pendenze simulate, un cambio virtuale migliorato, una pedalata silenziosa e una misurazione accurata di potenza, velocità e cadenza, rappresenta la massima espressione dell’offerta Garmin Indoor Cyling.

Garmin Tacx NEO Bike Plus, la smart bike plug and play

Regolabile in base alle esigenze di chi  pedala,Tacx NEO Bike Plus può essere personalizzata per replicare alla perfezione la posizione della propria bici. Inoltre, attraverso l’app Tacx Training permette di seguire allenamenti strutturati e pedalare su alcuni dei percorsi più suggestivi al mondo. Questo è possibile con un abbonamento premium che offre oltre 250 video in alta qualità.

Tra le funzioni più avanzate della nuova smart bike plug and play :

  • riproduzione della cambiata attraverso il tocco delle leve e pulsanti programmabili per simulare cambi SHIMANO, SRAM o Campagnolo;
  • simulazione di superfici diverse, come pavé e sterrato, e della discesa;
  • rilevamento della posizione delle gambe per analizzare la tecnica di pedalata e sviluppare una miglior efficienza di pedalata (solo su App Tacx per PC).

Garmin Tacx NEO Bike Plus, la smart bike plug and play

Grazie alla misurazione accurata di potenza, velocità e cadenza con uno scarto  dell’1%, offre un quadro preciso delle  prestazioni senza necessità di calibrazione. Vanta anche un design bilanciato che garantisce la massima stabilità, ideale per qualsiasi ambiente grazie alle sue linee minimaliste. Proprio per rispondere a qualsiasi esigenza, è una delle indoor bike più silenziose a 2.200 watt. Inoltre, aiuta a prepararsi alle salite all’aperto, pedalando su pendenze realistiche simulate fino al 25%. Infine, è dotata di un display integrato da 4,5 pollici e di due porte USB, che garantiscono una ricarica veloce.

Disponibilità e prezzo

Tacx NEO Bike Plus sarà disponibile a breve al prezzo di 3.999,99 euro.

L’articolo Garmin Tacx NEO Bike Plus, la smart bike plug and play proviene da Tra me & Tech.